AC/LVC

Parlare senza sapere

Nei giorni scorsi sul Corriere del Mezzogiorno è apparsa una bella intervista, accorata del presidente del Circolo Posillipo Bruno Caiazzo che enfatizza quale opportunità sarebbe per la città e per i circoli se la Coppa si svolgesse a Posillipo. Caiazzo nell’intervista dichiara che l’operazione costerebbe meno di quanto preventivato. E fin qui nulla di anomalo, peccato che il popolo della rete si sia scatenato ai danni delle affermazioni di Caiazzo, mettendo in evidenza che il presidente del prestigioso Circolo probabilmente non ha mai visto una regata dei nuovi catamarani AC45. Di seguito riportiamo alcuni post lasciati sul sito del Corriere a testimonianza di quanta gente ci sia che tenga al fatto che Napoli debba fare una bella figura lontano da interessi personali e vicino ad interessi della città e delle sue bellezze.

Via Caracciolo unica soluzione
14.12|14:05
CittadinoNormale

MI dispiace molto leggere i giornali napoletani e capire che chi intervistato non ha la più pallida idea di cosa sono le LVWS. IL molo Luise e troppo piccolo perché ogni team ce ne saranno 10 ha bisogno di una tendone dove ci vanno 2 conteiner catamarano di 45 piedi e Ala appoggiata a terra fatevi 2 calcoli. Inoltre ci vogliono 2 gru per tutto il periodò che immagino verranno fittate con braccio lungo molto grandi. L’unica vera soluzione a Bagnoli e via Caracciolo allestendo dei pontili galleggianti ovviamente molto grandi e posizionando le basi dei team sul tratto di strada che normalmente viene chiuso la domenica. Il presidente del Canottieri Napoli non ha idea di cosa stia parlando quando afferma che vorrebbe ospitare le regate al suo circolo e una cosa impensabile. Basterebbe che la gente andasse su www.americascup.com e trova tutte le foto degli scorsi eventi per capire di cosa si parla. Il villaggio sarebbe allestito in Villa Comunale con dei Maxi schermi agli estremi della chiusura al traffico. Se dovesse mai venire scirocco o libeccio forza 7 sopra i 20 nodi (veramente dovremo essere veramente sfortunati) le barche verranno tirate su come avviene quasi tutte le sere.

Allo sbando le Vele dell’America’s Cup!
14.12|13:37
Lettore_1074395

I catamarani supertecnologici dell’America’ Cup allo sbando nel Golfo di Napoli! Dopo Bagnoli sono in libera uscita gli antichi appetiti di coloro che da anni tentano, con varie finte motivazioni, di trasformare del Lungomare e della Costa di Posillipo in putrido porto per imbarcazioni da diporto. Il progetto per il Ciorcolo Posillipo presentato nell’articolo è orribilmente invasivo e fuori scala rispetto alle cartteristiche paesaggistiche di Posillipo, peraltro sottoposto ai vincoli del Piano Paesistico vigente! Tutti i cittadini, anche i soci del Circolo Posillipo hanno l’obblico di conoscere le leggie le norme che disciplinano l’assetto del territorio in cui abitano! O le norme valgono solo per i soliti ignoti?

FONTE: Corriere del Mezzogiorno

Related Posts