Alle pagine del Diario di Bordo si aggiungono poi i tanti appuntamenti in programma per i mesi di luglio, agosto e settembre.
Visto il successo della scorsa stagione ancora concerti gratuiti in banchina: per gli appassionati di buona musica sabato 23 luglio il live di Max Gazzè. Il cantautore romano, che a grande richiesta si ripropone al grande pubblico nel “Quindi? Tour 2011”, sul palco di Marina di Varazze si esibirà nei panni di un romantico “chansonnier de geste”che con semplicità accompagnerà il pubblico nel suo mondo di sogni, miti e favole.
In agosto appuntamento con la musica anni ’70 e ’80 con Arhea 54 Live Show e martedì 6 settembre Raphael Gualazzi in concerto per il pubblico della Marina. L’artista, appassionato di jazz e stride piano e rivelazione del Festival di Sanremo 2011 nella sezione giovani, si esibirà in un concerto entusiasmante, che già nelle prima date del tour ha trascinato il pubblico a ballare e cantare dalla prima all’ultima fila.
Per sportivi e appassionati in programma per il fine settimana del 30 luglio la combinata Vela Golf – 1° Trofeo Vento in Poppa/La Filanda, che vedrà il sabato regate in marina con equipaggi misti velisti e golfisti e la domenica torneo di golf formula louisiana.
Infine per tutti coloro che amano le sere in Marina, si rinnova l’appuntamento con “Bancarelle sotto le stelle” il 20, 21 agosto.
“Il ricco calendario di eventi in programma per la stagione estiva 2011 è il risultato concreto di uno studio sulla tipologia, sulle esigenze e sui gusti dei Clienti della Marina di Varazze – afferma Giorgio Casareto, Direttore di Marina di Varazze –, ma anche un modo per rendere la Marina fruibile a un pubblico più ampio, dagli amanti della buona musica agli sportivi, a coloro che ci scelgono per trascorrere una piacevole serata in banchina”.