Quattro le tipologie per chi sceglie i corsi in deriva, dall’Abc alla vela acrobatica: base, intermedio, avanzato e corso skiff, tutti della durata di 12 ore, suddivisi in 6 lezioni, con massimo 4 allievi per gruppo, a bordo delle derive RS, dal piccolo RS Tera al Feva, dall’RS 500 all’800, tutte disponibili alla base e scelte dagli istruttori in base al livello degli allievi e delle condizioni del vento.
Per chi sceglie i corsi sulle barche a chiglia, teoria e pratica si svolgono direttamente a bordo, sia nel corso base che in quello avanzato che prevede l’uso di gennaker, spinnaker e il perfezionamento delle manovre. Gruppi di 4 persone per un totale di 12 ore in 6 lezioni, a bordo di Soling, Asso 99 e il Trias, aggiunto quest’anno alla flotta della scuola.
Costo corso di vela: euro 310,00; possibilità di pacchetti da 2-3-4-5 lezioni a partire da euro 70,00 e di lezioni individuali, compreso di quota associativa Circolo Acquafresca e tessera FIv.
Per chi predilige il corso di wind-surf sono disponibili quattro corsi: base, intermedio, avanzato e fun-board con tavole free-ride. Costo corso collettivo di 5 lezioni di due ore ciascuna euro 260,00; possibilità di corsi di 4-6-8 lezioni a partire da euro 120,00.
Dal 19 giugno al 2 settembre Rs Academy organizza i Sailing Camp, corsi settimanali dedicati a bimbi e ragazzi da 8 a 16 anni, principianti o che abbiano già frequentato altri corsi. Una settimana – 6 giorni e 5 notti in bungalow da domenica a venerdì – lontano da casa, affidati al personale della scuola, per imparare l’Abc della vela o affinare il proprio talento, con lezioni teoriche e pratiche in singolo o in doppio, e altre attività che uniscono sport e divertimento. Costo euro 650,00 a settimana Previsto anche il corso base e intermedio per il wind-surf.
Per tutti i corsi di aprile e maggio la scuola applica uno sconto del 20% sui prezzi di listino.
RS Academy organizza anche pacchetti personalizzati su richiesta.