ISAF/FIV

I maschi del 470 sono pronti per il campo olimpico

La base di Weymouth, che ospiterà le Olimpiadi 2012, in Inghilterra, sarà la dal 6 all’11 la location del Sail for Gold Regatta 2011, che per ovvie ragioni si presenta già come un’edizione record. 740 barche, 62 nazioni partecipanti e più di 1.000 “top olympic atlets” provenienti da tutto il mondo. Fra questi Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti, ufficialmente nella squadra olimpica FIV in rotta per Londra 2012.  Skandia Sail for Gold rientra fra le tappe dell’ ISAF Sailing World Cup, ed è stata scelta da molti atleti che, ad un anno dalle olimpiadi, ritengono importante cominciare ad allenarsi in quelle che saranno “le acque olimpiche”.

Dopo l’Eurolymp, e dopo aver portato a casa la qualificazione per le Olimpiadi, Gabrio e Pietro si sono concessi una piccola vacanza, e subito una nuova fase di allenamenti. Una settimana ad Ostia, e poi destinazione Weymouth, in attesa della Skandia Sail for Gold. “Proseguiamo con la nostra campagna verso Londra, andiamo a provare questo campo di regate, dove poi passeremo una bellissima estate” un allegro Gabrio racconta di come il team si è preparato al nuovo appuntamento agonistico “ci stiamo acclimatando, dopo quattro giorni a Ostia, per riprendere dopo la vacanza seguita alla fine delle selezioni, siamo partiti per Weymouth. Ci siamo già stati lo scorso anno, ma in un periodo diverso, sarà più importante sondare il campo di regata in un lasso di tempo che va da giugno a settembre”.

 

L’evento è atteso da tutti, come una sorta di “prova generale” dell’appuntamento olimpico 2012. Tim Hall, RYA Competitions Manager and Skandia Sail for Gold Event Director, in una nota ufficiale  ha dichiarato: “sarà un evento importante, ed il nostro impegno sarà quello di mantenere gli stardard altissimi. Lavoreremo perché questo diventi un grande evento per gli atleti,per garantire loro la massima concentrazione utile al raggiungimento dei risultati”

 

Related Posts