A guidare la classifica provvisoria dell’evento di match race, che proseguirà di tappa in tappa e si concluderà in occasione della frazione finale del circuito, sono i campioni uscenti di Team Aqua, rientrati in banchina forti di sei vittorie e nessuna sconfitta. A un solo punto li seguono Katusha (Brad Butterworth) e Synergy (Ed Baird).
Archiviata la giornata odierna, l’AFX Capital Racing Team guarda con determinazione alle regate di flotta in programma a partire da domani alle ore 12. Gli ultimi bollettini annunciano venti da nord-est prossimi ai 25 nodi, cielo sereno e mare mosso.
Match Racing Ranking
1. Team Aqua, pt. 6
2. Katusha, pt. 5
3. Synergy, pt. 5
4. Aleph, pt. 4
5. No Way Back, pt. 4
…
14. AFX Capital Racing Team, pt. 0
Voci dal team
Massimo Barranco, armatore e timoniere di AFX Capital Racing Team: “E’ stata una lunga e proficua giornata di vela: dal primo match all’ultimo siamo cresciuti molto e in almeno tre occasioni avremmo potuto spuntarla, ma abbiamo pagato cari una serie di piccoli errori. Al di la dei risultati, credo che nel momento in cui siamo tornati all’ormeggio il nostro bagaglio di esperienza era aumentato in modo esponenziale rispetto a quando siamo usciti questa mattina. Ora è il momento di resettare la mente e di riposarci. Domani saremo sul terreno che ci è più consono, le regate di flotta, e non sarebbe affatto male chiudere la giornata con qualche piazzamento brillante”.