Per Aicon nuove partnership in Egitto e Francia

Aicon, gruppo messinese che opera nella progettazione, costruzione e commercializzazione di imbarcazioni e navi da diporto a motore di lusso, inaugura il Festival de La Plaisance di Cannes con la firma di due importanti accordi di partnership a livello internazionale: con Wadi Degla Holding
Company per la commercializzazione di motoryachts e megayachts a marchio Aicon Yachts in Egitto e in Belgio e con Aquamarine per la commercializzazione di motoryachts e megayachts a marchio Aicon Yachts e a marchio Morgan Yachts in Francia.

La Wadi Degla è una delle più importanti holding egiziane e vanta investimenti nel real estate (Wadi Degla Real Estate Development), negli sporting clubs (Wadi Degla Sporting Clubs), nelle telecomunicazioni (WDS TV) e nel gioco del calcio, dove controlla i club Wadi Degla F.C. e Lierse.
La holding egiziana, per sancire la sua entrata nel settore della nautica di lusso, sta investendo nella costruzione di due esclusivi marina sul Mar Rosso, a El Soknah e a Sidi Abdel Rahman e supporterà la penetrazione del marchio Aicon nel mercato egiziano con importanti investimenti di marketing.

Wadi Degla ha firmato ordini di acquisto per 5 imbarcazioni.
Aquamarine, fondata nel 1998, si è subito imposta come uno dei maggiori player dello yachting in Costa Azzurra, dove, oltre alla vendita di imbarcazioni nuove e usate, si occupa di servizi post vendita, yacht management, financing e insurance.
Aquamarine è presente in Francia con due uffici, a Saint-Jean-Cap-Ferrat e a Beaulieu sur Mer, negli Stati Uniti con un ufficio a Fort Lauderdale e in Russia con un ufficio a Mosca.

“L’accordo di partnership con due dei protagonisti del settore della nautica di lusso – ha spiegato Lino Siclari, Presidente e CEO del gruppo Aicon – conferma l’attività del Gruppo nello sviluppo di un network forte ed esclusivo di partners a livello internazionale. Avvalendosi dell’esperienza e dell’ottima posizione geografica dei partner, il Gruppo Aicon potrà contare su due autentici rappresentanti del gruppo e della sua filosofia in due aree
chiave per lo yachting. Siamo certi che gli accordi siglati con Wadidegla Holding Company e con Aquamarine – ha continuato Lino Siclari – favoriranno la commercializzazione dei nostri brand in due aree ad elevato potenziale. In particolare, ritengo che l’Egitto rappresenti un opportunità unica per lo sviluppo di Aicon nel medio oriente.

Si tratta del Paese più vicino all’Europa dove è possibile godere il mare tutto l’anno e sono certo che i protagonisti di sviluppo di Aicon e del nostro partners Wadi Degla ci posizioneranno come leader del mercato”

Share