Altura

Per l’AudiMed Cup c’è “maretta”

Il futuro del circuito professionistico Europeo di vela, l’Audi MedCup, organizzato da World Sailing Management (Santa Monica Sports), è appeso ad un filo per la stagione 2012. Il rapporto tra la direzione della gara e lo sponsor Audi AG è vicino al divorzio in questi giorni, pur rimanendo due anni al termine contrattuale. L’azienda automobilistica, che ha rinegoziato l’accordo lo scorso agosto per la seconda volta in 10 mesi, esige che nella prossima stagione competino almeno 10 barche della classe TP52, senza contare i nuovi Soto40, e che alcune delle prove del circuito si svolgano in uno porti del nord Europa. La città di Kiel (città tedesca nel Land dello Schleswig-Holstein) sembrava negli ultimi mesi come una delle possibili destinazioni del campionato. “Non è facile raccogliere una flotta di 10 TP52 in questo momento di crisi. Si potrebbero invitare due barche IRC come wild card, ma non possiamo perdere una stagione. Inoltre, i proprietari non hanno molto interesse per le destinazioni proposte da Audi “, hanno dichiarato gli organizzatori del campionato.

Il Sailing World Company Management, affidato a Jesus Samper, ha diritto da ora fino al 15 dicembre a rinunciare, senza penali, ai quattro milioni di euro all’anno per ricevere il campionato che si organizza ogni anno.

Related Posts