Per Marine Leather, il web è condiviso

Marine Leather è la prima azienda al mondo ad aver trasformato il suo sito internet in uno strumento di lavoro reale per chi progetta imbarcazioni. Ora architetti e designers del settore nautico avranno la possibilità di realizzare istantaneamente rendering ad alto realismo grazie al supporto di Marine Leather, marchio italiano leader nel mondo nella produzione di pellami per l’arredo di lusso e specializzata nel settore nautico. L’azienda ha messo a disposizione dei professionisti dell’arredo, e per la prima volta in assoluto, una tecnologia in grado di rivoluzionare l’approccio progettuale di architetti e designers. Grazie al sito internet www.marineleather.it è infatti possibile scaricare le immagini in alta risoluzione delle pelli, di tutti i modelli disponibili e per tutte le varianti di colore, e di creare in modo del tutto realistico ambienti virtuali arredati con la qualità delle pelli Marine Leather.


Inoltre, nella sezione dedicata alla collezione Space, ovvero quella riservata agli intrecci, è possibile acquisire le immagini in 3D per ricreare con maggiore precisione i tanti dettagli e i vari materiali dei quali si compongono questi modelli  (pelle, rame e rafia) modificandoli in tempo reale. Si otterranno così rappresentazioni grafiche di interni eleganti e di grande pregio direttamente sullo schermo del proprio computer e in pochissimo tempo.
Utilizzando le pelli Marine Leather, architetti e designers possono dunque evitare i tanti e scomodi passaggi solitamente necessari: la scelta da catalogo, la richiesta del campione all’azienda, la scansione della pelle e soltanto alla fine l’elaborazione dell’immagine fino ad ottenere un formato che possa essere compatibile con il progetto in lavorazione.

 

Il sito internet Marine Leather, completamente rinnovato sia nella veste grafica sia nella modalità di navigazione, non rappresenta più quindi semplicemente una vetrina sulla qualità e sull’eleganza delle pelli Marine Leather, ma un vero e proprio strumento di lavoro, realmente utile ed efficace per chi progetta imbarcazioni ed accessori nautuci.

 

Share