Economia

Per OneSails l’importanza è essere dealer monobrand

Dopo l’annuncio dell’accordo OneSails con Montecarlo Sails, grande attenzione da parte dei nostri lettori per questo tipo di partnership. E pertanto dopo aver parlato con Claudio Novi, titolare Montecarlo Sails, ecco l’opinione di Dede De Luca di One Sails che ci spiega quale è la strategia dietro questo genere di accordi che vanno oltre la semplice partnership di una veleria con i propri dealer.

SailBiz A quali dealers si affida OneSails? Diretti e/o indiretti; mono brand e/o multibrand? e perchè?
Dede DeLuca
: Onesails si affida a dealer e/o velerie mono brand perchè la vasta gamma e l’esclusività dei prodotti richiede una competenza ed una dedizione particolare. Serietà e professionalità sono i due requisiti fondamentali per i nostri partner.

SB: Differenziate la scelta dei dealers a seconda del mercato, ad esempio tra il domestic market, international consolidated market e international emergent market?
DDL: Ogni area ha esigenze ed opportunità diverse, le scelte dei dealer e/o velerie avvengono a seguito di un’attenta analisi dello specifico mercato. Ne consegue che ci siano partner anche molto diversi tra loro.

SB: Per il vostro network di dealers imponete strategie comuni e/o partecipate attivamente con loro alle azioni commerciali etc. oppure vi affidate totalmente a ciascun dealer?
DDL: Esistono delle strategie comuni alle quali la sede centrale partecipa attivamente, parallelamente poichè ogni mercato ha esigenze diverse le velerie/dealer svolgono attività mirate sempre in linea con la filosofia Onesails e soggette al controllo e all’approvazione della sede centrale.

 

Related Posts