Economia

Il Principato di Monaco, un mercato di barche grandi

Nei giorni scorsi abbiamo dato notizia che la Monaco Sails è diventata dealer per il Principato di Monaco e per il sud della Francia della veleria OneSails. Una sinergia commerciale volta a trovare una proficua collaborazione da un lato, ma anche opportunità di business dall’altro. SailBiz ha intervistato Claudio Novi, titolare della Monaco Sails, per capire con lui che tipo di mercato è il Principato di Monaco per la nautica.

SailBiz: Claudio che tipo di mercato è il Principato? quali sono le esigenze?
Claudio Novi
: Montecarlo è un mercato di barche grandi, da 25mt in su, ma le esigenze restano quelle di tutte le barche, servizi e gestione

SB: Quali tipologie di imbarcazioni, quali i servizi fornite?
CN: Monaco Sails è nata per offrire servizi alle barche a vela da regata e da crociera. MonacoSails offre servizi di management, gestione amministrativa, registrazione, bandiera equipaggio e formalità correlate. Pianificazione di una stagione di regate, budget, crew eventi. Servizi tecnici messa a punto, consulenze su lavori, cantieri, ed ora anche vele

SB: Con la collaborazione di OneSails cambierete strategie o le modificherete e in che senso?
CN: La collaborazione con One Sails è un ottima occasione per sviluppare insieme un prodotto che personalmente ritengo ottimo. La strategia di MS non cambierà anche se per la prima volta abbiamo ci leghiamo ufficialmente ad un prodotto, mentre ad oggi siamo rimasti “indipendent Advisor” ma ripeto ritengo il prodotto One ottimo e siamo assolutamente convinti che la collaborazione tra la veleria e la Monaco Sails sia in grado di creare servizi al cliente.

SB: Quali prospettive di crescita pensate?
CN: L’obiettivo è rendere MonacoSails un riferimento per le barche a vela, attirare sul Principato più barche a vela oggi minoritarie rispetto agli yacht a motore e sviluppare sempre maggiori servizi per gli Armatori. Le vele sono il motore di una barca quindi ringrazio OneSail per aver accettato la collaborazione e lavoriamo per aumentarne la distribuzione.

News partnership Monaco Sails – OneSails

 

 

 

Related Posts