Perini a vela per l’estate Perini a motore per l’inverno

A settembre si svolgerà la Perini Cup 2011, biennale raduno del cantiere viareggino. In questi giorni però il cantiere ha varato il Motor Yacht Picchiotti 55 metri Iceclass.

La Perini Navi Cup 2011 vestirà ancora Marina per l’Appuntamento con le regate organizzate in collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda, a Porto Cervo dall’1 al 4 settembre. Questo evento segnerà l’inizio della stagione dei saloni e l’avvio vero l’inverno ed il freddo, condizioni in cui potrà dare il massimo la seconda unità della serie Vitruvius delle tre unità a motore vendute dal Gruppo e realizzate in collaborazione con Vitruvius Ltd e Philippe Briand.

Galileo G, è nato è stato progettato per la navigazione e l’esplorazione delle più remote aree del mondo, compresi Artico ed Antartico. Lo scafo è in acciaio rinforzato con uno spessore maggiore rispetto al normale e presenta una cintura protettiva studiata appositamente per resistere a possibili urti con il ghiaccio. L’imbarcazione possiede inoltre un ice-detection telescopico per individuare ostacoli sommersi e semisommersi in rotta di collisione.

Share