Economia

Porto Piccolo un gioiello di lusso

Portopiccolo, il borgo gioiello incastonato nella nobile costa dell’Alto Adriatico, condivide un nuovo traguardo importante annunciando la partnership con Starwood Hotels & Resorts Worldwide, in vista dell’imminente apertura del Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa. Con questa apertura salirà a 8 il numero degli hotel Luxury Collection in Italia, a conferma della strategia del marchio che prevede il superamento di quota 100 alberghi in tutto il mondo entro la fine dell’anno. La sinergia con Starwood conferma le caratteristiche di eccellenza che fin da subito hanno contraddistinto Portopiccolo, il progetto immobiliare che valorizza un tratto di costa inestimabile tra Trieste e Venezia. Nel confermare il sodalizio, hanno contato le caratteristiche di eccellenza della destinazione e del futuro hotel: la posizione strategica e il microclima ideale; la fruibilità garantita tutto l’anno ai proprietari delle residenze e agli ospiti esterni; il Beach Club dalla classe unica nell’intera area adriatica;  lo Yacht Club, epicentro di regate ed eventi; la generosa offerta di ristoranti e negozi, che invitano a esperienze autentiche e diversificate del borgo. 

 

Falisia ricorderà le eleganti atmosfere delle navi da crociera degli anni 50, con un voluto tributo alle antiche tradizioni marinare triestine. Tutti gli ambienti sono pensati per disegnare intorno all’ospite una rosa di emozioni. L’hotel vanterà una spiaggia privata con piscina a sfioro e affaccio mozzafiato sull’Adriatico, 65 camere e suite di raffinata eleganza, il ristorante gourmet e il ristorante healthy, un lounge bar, sale meeting e un’area fitness. La futura Medical SPA di Portopiccolo aprirà a pochi passi di distanza.

Falisia Resort & Spa è di proprietà di Rilke Srl, che ne curerà anche l’operatività.

“Essere inclusi nella Luxury Collection di Starwood è un onore, ma soprattutto un asset strategico decisivo nell’evoluzione di Portopiccolo” commenta Luca Fantin, amministratore delegato di Rilke Srl. “Il nostro è  un intervento di sviluppo immobiliare unico nel suo genere, perché tutte le sue parti vivono in sintonia per creare una destinazione vera” spiega Fantin, “La strategia di retail, le tipologie di ristoranti e negozi, lo stile degli appartamenti e della spiaggia, tutto concorre allo stile di vita pregiato di Portopiccolo. Abbiamo tutte le caratteristiche per competere da protagonisti all’interno di Luxury Collection, dove è garantita la visibilità verso quell’audience di viaggiatori esigenti e cosmopoliti cui miriamo”.

“Crediamo in una collaborazione a lungo termine con Rilke, che inizia con questo splendido hotel in un luogo che promette di imporsi tra i resort più importanti d’Italia” afferma Robert Koren, VP e Director of Operations di Starwood Hotels&Resort Southern Europe. “Il marchio The Luxury Collection è nato  proprio in Italia, e siamo orgogliosi  di vederlo crescere in questo Paese e di continuare a regalare esperienze di viaggio uniche ed autentiche  ai nostri ospiti”. 

L’apertura del Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa è fissata per l’estate 2015.

Portopiccolo Sistiana è il progetto promosso da Rilke Srl (società controllata da Serenissima SGR S.p.a. e dal Gruppo de Eccher) che ne gestisce la costruzione e la commercializzazione. Sorto su di un’area di 35 ettari accanto alla baia di Sistiana,  Portopiccolo rappresenta il progetto di risanamento ambientale e riqualificazione urbanistica più interessante oggi in Italia. 

Related Posts