ISAF/FIV

Predieri nuovo presidente Eurosaf

L’Assemblea Generale dell’Eurosaf (l’associazione delle federazioni vela europee), ha eletto Marco Predieri quale nuovo Presidente. Predieri, 43 anni con una lunga militanza sia come regatante sia come dirigente nella classe 470, è uno degli italiani più in ascesa in seno all’ISAF.
Predieri ha dichiarato: “E’ un momento particolarmente significativo e un motivo di grande soddisfazione soprattutto perché, dopo i tanti sforzi fatti negli ultimi mesi e dopo aver dedicato tanto tempo alla vela, l’elezione a Presidente dell’Eurosaf è avvenuta all’unanimità. Ho così raccolto il frutto del lavoro svolto con tanta dedizione negli anni passati, creando relazioni e rapporti interpersonali con colleghi e amici di diverse nazioni con i quali ho condiviso e condivido il lavoro e la passione per la vela.

“Il mio obiettivo in qualità di nuovo presidente Eurosaf è migliorare la comunicazione tra i paesi membri, sia all’interno dell’associazione sia verso l’esterno, e pensare allo sviluppo di nuovi formati di regata che possano rispondere alle esigenze in arrivo dal mondo della vela con una particolare attenzione nei confronti dei giovani e delle classi high-performance. Inoltre verrà dato il via a un nuovo programma per la formazione dei giudici, così che anche le nazioni che non hanno grandi possibilità possano formare i propri giudici nazionali e aver in seguito la possibilità di diventare giudici internazionali sotto l’egida dell’ISAF”.

Marco Predieri è sposato e ha una figlia di otto anni. Lavora in Unicredit nella divisione Global Transaction Banking. Marco Predieri ricoprirà la carica fino al 2012.

Sempre da Atene giunge la notizia che Bruno Finzi è stato rieletto alla presidenza dell’Offshore Racing Congress (ORC).

www.federvela.it

Related Posts