Ricchi premi per l’Adriatic Trophy

Il circuito della vela ORC Adriatic Trophy nasce dall’idea di riunire, in un unico grande evento, quattro delle più prestigiose regate ORC del centro Adriatico. Le regate si svolgeranno in quattro tappe: Trofeo Campus (Pescara, 12- 13 maggio), il Trofeo Riviera delle Palme (San Benedetto del Tronto, 26- 27 maggio), l’Italian Cup (Civitanova Marche, 9- 10 giugno) e il Trofeo Stecconi (Ancona, 16- 17 giugno), si disputeranno nell’arco temporale di un mese, evitando le sovrapposizioni degli appuntamenti e garantendo agli armatori l’ospitalità nei circoli organizzatori: Club Nautico Pescara, Circolo Nautico Sanbenedettese, Club Vela Portocivitanova, Ancona Yacht Club, S.E.F. Stamura. L
a sinergia dei circoli velici ha consentito di strutturare un circuito di regate competitive, con un ricco montepremi in palio e molti eventi a terra.

Gli iscritti al circuito usufruiranno inoltre di uno sconto del 30 per cento sul costo d’iscrizione delle regate, che sono tutte selezione per i campionati Italiani Assoluti d’Altura 2012 e saranno il banco di prova per i prossimi campionati del Mondo Orc in programma nel 2013 ad Ancona. Il ricco montepremi sarà assegnato in base alla somma dei punteggi totalizzati nelle singole tappe. Al primo classificato del gruppo A sarà consegnata una moto Ducati Monster Plus 696, mentre al primo del gruppo B uno scooter Yamaha X- City 250. Sono previsti inoltre premi per tutte le categorie, in ogni tappa, tra cui una fantastica settimana in albergo a 5 stelle offerta dalla Turisanda e saranno distribuiti omaggi e gadget offerti dagli sponsor.

Il circuito Adriatic Trophy, grazie al contributo di aziende come la Brosway, Aldo Brué Calzature ed Omm- Officine Minuterie Metalliche, sarà caratterizzato dall’abbinamento della vela agonistica con la mondanità degli eventi a terra.  Al rientro da ogni giornata di regata saranno organizzati, grazie alla collaborazione con Martini- Bacardi e Heineken, numerosi Cocktail Party oltre alle tante degustazioni enogastronomiche ed eventi di intrattenimento vari, tra cui sfilate di moda, musica dal vivo e spettacoli. In ultimo, il sito internet ufficiale del circuito, www.adriatictrophy.com, sarà un portale costantemente aggiornato con classifiche, foto, news e comunicati stampa, in modo tale da poter vivere, anche da casa, l’emozione della competizione.

 

Share