Il Covid-19 ha inevitabilmente avuto un impatto sugli eventi del 2020, ma la vela non si ferma. E si pensa già alla Rolex Capri Sailing Week 2021. La suggestiva competizione tornerà a svolgersi nel Golfo di Napoli da lunedì 10 a giovedì 20 maggio, quando avrà luogo la celebre premiazione nella famosa e pittoresca Piazzetta di Capri.
Come indicato sul sito ufficiale dell’evento, a fronte del gran numero di iscrizioni, il Comitato Organizzatore della RCSW ha optato per un calendario più lungo, che consente di ospitare nel porto di Capri un maggior numero di barche, con le regate dei Maxi separate da quelle dell’Europeo ORC. Saranno 100 gli yacht ammessi a partecipare al Campionato Europeo ORC e 30 al Maxi Yacht Capri Trophy.
Capri Sailing Week 2021
La Rolex Capri Sailing Week 2021 si aprirà lunedì 10 maggio a Capri con il Maxi Yacht Capri Trophy, proseguirà con la regata d’altura dei “Tre Golfi” e terminerà giovedì 20 maggio con la premiazione del Campionato Europeo ORC 2021.
Sul sito della Rolex Capri Sailing Week 2021 si possono consultare il Bando di Regata e la lista degli yacht confermati nell’edizione 2020. Le nuove iscrizioni verranno inserite in lista d’attesa fino al 1º marzo 2021, quando sarà pubblicata sul sito ufficiale la lista degli iscritti definitiva.
Foto: screenshot da YouTube