Royal Huisman ha annunciato che lo yacht numero 393, sotto il nome suggestivo di “Wisp”, è stato lanciato nel porto di Harlingen sulla costa settentrionale dell’Olanda. Dal suo arco rastrellato e la sua linea pura ed elegante ai suoi sistemi di manovra a vela efficienti, il 48m (156ft) sloop classico è un ottimo esempio di rinascita dell’architettura navale di Hoek Design.
Con una magnifica tinta in rovere e gli interni wengé di Rhoades Young che traggono pieno vantaggio dal volume dello scafo generoso per creare saloni voluminosi, una spaziosa suite master e un’ampia sistemazione sia per gli ospiti e che per l’equipaggio, lo yacht soddisfa tutti i criteri del suo proprietario per una confortevole crociera che può anche concedersi un pò di velocità.
Wisp è un brillante esempio di come un moderno yacht a vela può comunque conferire un senso di spirito. Il suo design di qualità e il tipo di costruzione forniscono capacità oceaniche, di comfort e di prestazioni .
La prova in mare di Wisp e le ulteriori formazioni degli equipaggi avranno luogo nelle prossime settimane prima della consegna al suo proprietario entro la primavera 2014.