Tecnologia, performance e protezione: Rudy Project, il brand italiano leader nella produzione di occhiali e lenti dedicati alla massima prestazione sportiva, sale a bordo del TP 52 italiano Audi Q8, l’imbarcazione da regata impegnata nel più difficile e tecnico circuito di regate al mondo, l’Audi MedCup.
Dall’incontro tra l’esperienza e la filosofia progettuale di Rudy Project ed Audi Sailing Team powered by Q8 nasce un prodotto unico come il Zyon Sailing limited edition for Audi Q8.
Ancora una volta la macchina da regata Audi si trasforma in vero e proprio laboratorio per lo sviluppo tecnologico dei materiali e prodotti sviluppati dai partner dell’Audi Sailing Team powered by Q8.
Zyon Sailing è il nuovo occhiale firmato Rudy Project che si distingue per la propria specificità verso la vela e chi la pratica da regatante o semplice appassionato: lenti fotocromatiche e polarizzate ImpactX garantite indistruttibili a vita, montatutra ultraleggera in Grilamid, terminali regolabili a 360 gradi e nasello ergonomico Ergo 3 Max per il massimo comfort. Inoltre Zyon Sailing è realizzato con componenti metalliche in acciaio inossidabile per evitare la corrosione salina ed è dotato di fascetta reggiocchiali galleggiante e regolabile che permette di tenerlo saldamente indossato anche durante le azioni più estreme e di rendere inaffondabile l’occhiale in caso di caduta in mare.
Attraverso il pratico sistema brevettato easy-in easy-out Zyon Sailing può essere attrezzato con l’inserto ottico clip-on, applicabile a scatto dietro le lenti da sole, per tutti coloro che portano lenti graduate. Zyon Sailing limited edition for Audi Q8 è realizzato nell’esclusivo colore silver grey, lo stesso dello scafo di Audi Q8 e riporta sul fusto il logo del team.
Per Simome Barbazza , responsabile marketing di Rudy Project “La collaborazione con Audi Sailing Team powered by Q8 è un nuovo passo avanti di Rudy Project dentro il cuore dello sport di vertice al fianco dei migliori protagonisti. La vela è per noi una delle discipline sportive più difficili da tradurre a livello tecnologico nei nostri prodotti per le molte variabili che essa pone in termini di prestazioni richieste e di esigenze specifiche di chi la pratica; per questo essere riusciti a sviluppare e realizzare un prodotto come Zyon Sailing è stata una sfida entusiasmante che non si esaurisce ed anzi prosegue attraverso nuove fasi di ricerca e sperimentazione insieme all’equipaggio di Riccardo Simoneschi.”
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Rudy Project quale loro test team ed è motivo di orgoglio avere un nuovo partner italiano al nostro fianco ed a bordo di Audi Q8” – afferma il team leader di Audi Q8 Riccardo Simoneschi – “Stiamo fornendo una serie di indicazioni agli ingegneri di Rudy Project per lo sviluppo della loro tecnologia ed è un vero piacere constatare con mano la professionalità, puntualità ed intenso studio che sta alle spalle di una tecnologia tutta italiana che fa di Rudy Project un punto di riferimento assoluto nel nostro sport ed un elemento indispensabile ed irrinunciabile per il nostro equipaggio”.