Altura

Rumors d’oltreoceano per LV Trophy

Ancora grande silenzio intorno ai prossimi eventi del Louis Vuitton trophy che faranno parte del circuito di preparazione alla Coppa America. Le prossime tappe saranno Dubai a ottobre e Hong Kong a gennaio 2011. Ma…
Ma non è tutto….secondo quanto risulta a SailBiz nei piano di Paul Cayard, CEO del WSTA (World Sailing Team Association) per il 2011 è pronta la candidatura di una location russa. Dopo la VOR a SanPietroburgo è pronta quindi anche la formula1 del mare la Louis Vuitton Trophy.

La WSTA nasce su iniziativa di Larry Ellison, Yves Carcelle, Grant Dalton, Bruno Troublé e Russell Coutts che è nata, nella primavera del 2009.
Dietro questo acronimo inglese si celano i più importanti equipaggi professionistici della vela mondiale.
La WSTA si è sviluppata a seguito dell’enorme successo delle Louis Vuitton Pacific Series che si sono disputate ad Auckland, Nuova Zelanda, lo scorso febbraio. Dieci teams hanno gareggiato per 15 giorni nel Waitemata Harbour in un evento osannato per il suo formato e la sua originalità.

Molti hanno partecipato alle precedenti edizioni della Louis Vuitton Cup, ma ci sono anche dei nuovi equipaggi, come gli inglesi di TEAMORIGIN, gli svedesi di Artemis o i russi di Synergy. Tutti hanno preso parte al Louis Vuitton Trophy di Nizza e , tranne BMW Oracle Racing – sostituito da Mascalzone Latino Audi Team -, sono iscritti al Louis Vuitton Trophy Auckland nell’attesa di poter disputare la prossima Coppa America.

La WSTA organizza le regate di Auckland con la collaborazione di Louis Vuitton e il sostegno della città di Auckland, New Zealand Tourism, New Zealand Trade&Enterprise, TVNZ, Audi New Zealand e la collaborazione di Emirates Team New Zealand, del Royal New Zealand Yacht Squadron e dei Partner il cui logo è indicato qui sotto.

Laurent Esquier rappresenta ad Auckland la WSTA. La sua grande esperienza (30 anni!) nel management degli equipaggi partecipanti alla Coppa America sarà determinante.

Con un enorme supporto alle spalle, il Louis Vuitton Trophy darà vita a fantastiche regate testa a testa.

Related Posts