Saim Marine forma i venditori della componentistica

Si sono appena conclusi nella sede di Buccinasco di Saim Marine i corsi di aggiornamento tecnico per i motori Steyr, i generatori Kohler® e le eliche di manovra Side-Power, alcuni fra i brand distribuiti in Italia da Saim Marine. Obiettivo dell’iniziativa da sempre sostenuta dell’azienda lombarda, punto di riferimento per la componentistica del diporto nautico, rendere ancora più efficiente il servizio di assistenza ai propri clienti.  Il training tecnico, tenuto dal Service Team interno di Saim, si è rivolto a tutta l’organizzazione Saim, che comprende Dealer, Specialist e Service Point. All’iniziativa hanno partecipato 150 tecnici specializzati.

Il corso è stato articolato in sessione teoriche e pratiche per tutti i prodotti, con priorità alla parte pratica, con una serie di simulazioni delle avarie che possono verificarsi, seguita dall’analisi dei problemi per trovare la soluzione più idonea.

Al centro del training dei generatori Kohler®, leader mondiale nella produzione di energia, la nuova linea di gruppi elettrogeni marini, più compatti, più leggeri e avanzati, equipaggiati con motori diesel a 3 e 4 cilindri, che hanno arricchito una gamma già completa e apprezzata in tutto il mondo.

Analisi dei principali componenti, installazione, manutenzione,  messa in servizio e  revisione, i temi trattati nel corso per i motori marini Steyr, per la serie 4 e 6 cilindri e per il  modello a propulsione ibrida.

Full immersion anche su tutti gli aspetti legati al funzionamento nel corso per le eliche di manovra di prua e di poppa Side-Power della norvegese Sleipner Motors , adatte per barche a vela e a motore da 6 a 44 metri.

I corsi di aggiornamento di Saim Marine fanno parte della strategia aziendale, volta a consolidare il proprio network e la propria struttura commerciale, uno sforzo importante che l’azienda sostiene da sempre, certa dell’importanza che riveste per i cantieri.

Share