Saloni

Salone lotta alla crisi

La crisi ha alleggerito le tasche degli italiani e il Salone Nautico di Genova si attrezza, offrendo per la prima volta il biglietto d’ingresso gratuito ai bambini e ragazzi fino ai 14 anni se accompagnati da un adulto. E’ una delle novità più significative della cinquantaduesima edizione, che aprirà i battenti a Genova dal 6 al 14 ottobre.

Da Repubblica.it Come sempre ci sarà spazio per gli yacht da sogno in vendita a cifre da milionari, ma l’altalena dello spread fa paura e allora anche il Salone mette in campo le misure alternative per venire incontro alle famiglie, che quest’anno potranno andare al Salone con i figli sotto i 14 anni pagando solo il biglietto degli adulti.Ai più piccoli è rivolto anche un progetto realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Vela: i visitatori potranno rivivere l’atmosfera del villaggio olimpico e paralimpico di Weymouth con le derive, gli istruttori e gli atleti presenti ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e nel villaggio i bambini potranno provare l’ebbrezza della vela grazie a una piscina allestita ad hoc.
La vela e tutte le discipline acquatiche saranno poi le protagoniste del Progetto Giovani, Navigar m’è dolce, che offrirà la possibilità di scendere in acqua nella darsena dedicata della nuova Marina. Spazio ai più giovani infine anche per gli amanti della motonautica: grazie infatti a Uim, Federazione Mondiale Motonautica e a Fim, Federazione Italiana Motonautica, saranno presenti atleti delle categorie giovanili e i ragazzi dagli 8 ai 18 anni potranno effettuare prove in acqua con Formula Junior e Formula Future.

Related Posts