Carriere

La donna dei motori marini

Una donna alla guida della divisione Marine di Yamaha Italia e che donna! Grande esperienza nel mondo dei motori alla guida di Husqvarna Motorcycles Gruppo BMW ed MV Agusta S.p.A. fino ad approdare in Yamaha. Ma l’ufficio stampa non la reputa degna di un’immagine, anzi senza prendersela con i colleghi l’azienda non la reputa degna di un’immagine da pubblicare sui numerosi canali social a cui si è legata. Sara Radin nata a Varese conta anche una lunga esperienza nel settore dell’intrattenimento. Questo il nome della giovane manager nuova responsabile marketing e comunicazione di Yamaha Marine Italia. Un comunicato stampa scarno e privo dell’impatto emotivo di una bella fotografia. Fra l’altro la Radin è anche una bella donna che evidentemente, oltre alla sua apparenza, è forte di una leadership incontrastata nel settore motori storicamente di dominio maschile. A parziale discolpa di tutti, la stessa Radin non ha sentito l’esigenza di aggiornare il suo profilo LinkedIn. Ci limiteremo pertanto a riportare il comunicato.

 Gerno di Lesmo (MB), 8 gennaio 2015 – Sara Radin è stata nominata nuova Marketing & Communication department Manager della Divisione Marine della filiale italiana del colosso giapponese con sede ad Iwata. Nata a Varese, con una laurea in Relazione Pubbliche e quindici anni di significative esperienze in ambito marketing per importanti brand nel settore dell’entertainment e successivamente nel mercato automotive, da oggi entra a far parte della famiglia dei tre diapason nel ruolo di Responsabile Marketing e Comunicazione della Divisione Marine Italia, che commercializza un’ampia gamma di motori fuoribordo, moto d’acqua, accessori ed imbarcazioni/tender sviluppate con partner europei.

“L’ingresso di Sara fa parte di un progetto di generale rinforzo del posizionamento di Yamaha nel mercato. Siamo un’azienda fortemente focalizzata sul cliente e per esserlo è necessario essere capaci di fare dell’ottimo marketing. Sara darà sicuramente un apporto molto positivo nel fare di Yamaha Marine un’esperienza ancora più unica e inimitabile per tutti i nostri clienti! ” – così Massimiliano Mucchietto, Country Manager della filiale italiana di Yamaha.

 

– www.yamaha-motor.it
– www.facebook.com/YamahaMarineItalia
– https://twitter.com/yamahamotorit
– www.youtube.com/user/YamahaMotorItalia
– http://pinterest.com/yamahamotorit/

Related Posts