Scarlino a Londra 2012

   Carlo Tosi, direttore generale del Club Nautico Scarlino, è stato nominato ufficiale di regata per le olimpiadi di Londra 2012. Il Direttore Generale del Club Nautico Scarlino sarà l’unico italiano tra i 18 componenti dei Comitati di Regata che gestiranno le regate olimpiche nelle acque di Weymouth (Inghilterra), sede velica dei Giochi Olimpici di Londra 2012.
La Marina di Scarlino, 30 novembre 2009 – Arriva un importante riconoscimento internazionale per Carlo Tosi, il direttore generale del Club Nautico Scarlino e ufficiale di regata tra i più esperti e apprezzati d’Italia.
Tosi, follonichese da anni giudice internazionale,è stato inserito dalla Federazione velica mondiale (ISAF) nel 2012 Olympic Race Management e sarà, quindi, uno dei 18 ufficiali di regata alla prossima Olimpiade. Tosi sarà anche l’unico italiano a rivestire quel ruolo nell’Olimpiade di Weymouth, sede velica dei Giochi di Londra 2012. Così come per i velisti, anche per il Comitato di Regata ci sarà una lunga preparazione attraverso una serie di partecipazioni a Gold Cup, Test event sul campo di regata inglese e ad  altre manifestazioni a livello mondiale ISAF, a partire dall’estate 2010. I 18 giudici internazionali, di 16 nazioni diverse che gestiranno i 6 campi di regata in ruoli importanti, coordineranno poi il lavoro di giudici nazionali inglesi e tecnici inglesi. Le nomine sono state ufficialmente annunciate dall’ISAF

Share