In occasione del lancio del nuovissimo C48, il cantiere Sessa Marine ha voluto dare la giusta visibilità ai fornitori che hanno caratterizzato l’allestimento dello yacht. Un modo elegante che enfatizza la qualità dello yacht stesso ma anche la cura dei dettagli con la scelta solo dei migliori marchi. Pertanto una bella operazione di comunicazione multi brand “win-win”.
La barca utilizza componentistica d’eccellenza proveniente dai brand più importanti del settore. Quick per il boiler ed i verricelli mentre Sidepower per l’elica prua. Da notare le forniture di Besenzoni per la passerella ed il tender lift gemellate al sistema di sollevamento dell’hangar di poppa. L’elettronica di navigazione ed i sistemi tv satellitari sono di Raymarine. I sistemi entertainement sono di Sony (audio) mentre i sistemi tv a led e lcd sono di Samsung. I frigoriferi Indel-Webasto ed il sistema aria condizionata Dometic completano le dotazioni più domestiche. Tutto l’allestimento legno interno è stato realizzato dalla Tino Sana, azienda di assoluta rilevanza internazionale nelle forniture di navi da crociera e del settore alberghiero d’eccellenza.
Altre importanti partnership sono quelle Rule per i sistemi sentina, Whale per sistemi smaltimento acque di scarico mentre i serbatoi carburante sono della Statunitense Kracor. Mastervolt per i caricabatterie, le automazioni Gallinea, i wc elettrici Tecma, il generatore elettrogeno Mase ed in fine il sistema di correzione di assetto idraulico Bennett vanno a completare la lunga lista di componenti di questo nuovo gioiello del mare.