Cantieri

Showboats assegna la palma del leader a Benetti

Per il settimo anno consecutivo, Showboats International, la prestigiosa rivista che stila ogni anno il Global Order Book, assegna a Benetti il ruolo di leader mondiale nella costruzione di megayacht custom oltre gli 80 piedi (24 metri). Il brand italiano, che produce e commercializza megayacht in composite con la gamma Class (barche dai 93 ai 164 piedi) e in acciaio ed alluminio con la gamma Custom (oltre i 45 metri), svetta al primo posto nella classifica dei primi 20 costruttori di megayacht custom al mondo, con 30 progetti in corso di realizzazione, confermando il ruolo di principale protagonista in tutti i mercati internazionali di riferimento.

Altre conferme giungono da Miami, dove la Collezione Azimut Magellano ha ricevuto un importante riconoscimento dalla giuria del Nautical Design Award, il premio all’eccellenza italiana nel mondo della nautica, organizzato in partnership da Yacht & Sail e ADI, l’Associazione per il Disegno Industriale. La cerimonia di premiazione, che ha avuto luogo durante il Miami International Boat Show appena conclusosi, ha visto la Collezione Magellano distinguersi per le sue straordinarie caratteristiche di eco  compatibilità. A distanza di un solo anno dal lancio di Magellano 74, capostipite della collezione, il Magellano 50 si è subito distinto sul mercato proprio per la sua vocazione “green”. Lo yacht è il risultato della perfetta combinazione tra l’utilizzo di materiali e soluzioni a basso impatto ambientale ed un design che favorisce ed agevola l’utilizzo della
motorizzazione Easy Hybrid, un progetto esclusivo realizzato dal dipartimento Research & Development di Azimut-Benetti per navigare fino ad 8 nodi con motori elettrici, nel silenzio più assoluto e con la massima semplicità. Il riconoscimento ottenuto dalla Collezione Magellano sottolinea e valorizza la grande capacità innovativa e l’expertise progettuale e produttiva che pongono Azimut-Benetti ai vertici dell’industria nautica mondiale.

Related Posts