Economia

Si chiude l’anno con l’exploit del GdV e SoloVela

Siamo giunti all’ultimo articolo del 2009 è tempo di bilanci ma anche del nostro appuntamento periodico sulla “Nautica più navigata”. Il quarto trimestre ha visto una conferma dell’accelerazione presa da Il Giornale della Vela sul web ma anche la piacevole sorpresa di SoloVela.

Infatti le due testate giornalistiche che tra le loro produzioni hanno il magazine mensile stanno utilizzando alla grande i social network. Entrambe hanno creato su Facebook un profilo da cui chiamano a raccolta i loro affezionati lettori e creano conttati sul sito. L’evoluzione della comunicazione è anche questo e sicuramente lo stanno facendo alla grande. Da notare che in una delle prime classifiche le due testate erano nelle retrovie mentre oggi hanno recuperato consolidando con il web il rapporto con i lettori.

ZerogradiNord si conferma la sorpresa dell’anno in quanto per volumi di contenuti e soprattutto per le news in doppia lingua riesce a creare una notevole mole di traffico sul proprio sito. Anche le altre sono in recupero, ottima ascesa di FareVela che ha il suo profilo su Facebook e che in prospettiva crescerà grazie all’utilizzo del microblog Twitter; Bolina e company confermano le loro posizioni.

In tutto questo SailBiz dopo un periodo di leggera discesa è ritornata ad occupare la 5°posizione; siamo piccoli ma cresceremo in un anno e poco più abbiamo prodotto 1700 news, abbiamo creato la nostra webtelevision, abbiamo il nostro profilo su Twitter e presto metteremo in campo nuove iniziative. Pertanto la redazione è soddisfatta occupando nel settore una “nicchia della nicchia” come l’economia della nautica.

Buon Anno a tutti  

Marcel Vulpis
Direttore Editoriale di SailBiz

Related Posts