Altri Mondi Altura Economia News

Emirates sulle vele di Sir Ben Ainslie nella classe SailGP

Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale del mondo, e il Great Britain SailGP Team, uno dei team velici di maggior successo al mondo, hanno annunciato oggi un accordo di sponsorizzazione triennale. In base all’accordo, Emirates diventerà il primo title sponsor in assoluto della squadra di vela a partire dalla regata di Sydney il 18 e 19 febbraio 2023. Il logo “Fly Better” di Emirates sarà visibile sulla barca da regata Great British F50, con un marchio prominente al centro dell’ala e dello scafo. L’iconico logo della compagnia aerea apparirà anche sulla parte anteriore e posteriore dell’abbigliamento, dell’abbigliamento e dell’attrezzatura da vela della squadra.

The Emirates Great Britain SailGP Team helmed by Ben Ainslie sails past the Sydney Opera House during a practice session on the first day of sailing ahead of the KPMG Australia Sail Grand Prix in Sydney, Australia. Thursday 16th February 2023. Photo: Simon Bruty for SailGP. Handout image supplied by SailGP

Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airline, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la nostra nuova partnership con uno dei team velici di maggior successo al mondo. Emirates e il Great Britain SailGP Team condividono valori, ambizioni e determinazione comuni, rendendo questa partnership una scelta naturale. Insieme, porteremo lo sport a nuovi livelli, avvicineremo i fan all’azione e offriremo esperienze di livello mondiale ai clienti di tutto il mondo.

Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con i nostri partner su iniziative di sostenibilità congiunte che avranno davvero un impatto, dentro e fuori dall’acqua”. Il CEO e timoniere dell’Emirates Great Britain SailGP Team, Sir Ben Ainslie, ha dichiarato: “Io e il resto del team della Gran Bretagna siamo entusiasti di avere Emirates, uno dei marchi sportivi più iconici al mondo, a bordo di questo viaggio con noi.

Lo sport ha la capacità di ispirare come nient’altro. In un momento in cui il campionato SailGP sta assistendo a una crescita senza precedenti sotto forma di nuovi luoghi di regata, team, proprietari e il calendario della stagione 4 che rivela una forte continuazione di questa tendenza, insieme come partner saremo in grado di portare sia la squadra che lo sport a nuove altezze.

Questa è una partnership di punta, che apporta valore commerciale e sostiene le nostre ambizioni di sostenibilità per sostenere tre milioni di giovani a intraprendere azioni per il clima “.

The Emirates Great Britain SailGP Team pose for a team portrait alongside their new wing of their F50 catamaran in the technical area ahead of the KPMG Australia Sail Grand Prix in Sydney, Australia. Wednesday 15th February 2023. Photo: Bob Martin for SailGP. Handout image supplied by SailGP

Diritti e benefici della sponsorizzazione

In base all’accordo di sponsorizzazione, la compagnia aerea godrà di un’ampia gamma di vantaggi, tra cui: marketing, diritti digitali e sui social media; Biglietti di ospitalità VIP; incontrare e salutare l’accesso agli atleti, tra cui Sir Ben Ainslie e Hannah Mills, OBE, i velisti olimpici uomini e donne più decorati al mondo; e opportunità esclusive come la “sixth sailor experience” per i fan di Emirates per vivere l’azione in prima persona sull’acqua.

Related Posts