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Si conclude l’anno e la palma d’oro va a Ferrero

Sta per concludersi l’anno solare e SailBiz ha deciso di dare la palma d’oro delle sponsorizzazioni a Ferrero che con il marchio Kinder ha fatto delle belle operazioni di marketing e comunicazione, per poi sponsorizzare la regata dedicata ai giovanissimi dell’optimist a Sanremo. Finalmente qualcuno che punta sul proprio target, la futura generazione di olimpionici.

Kinder si è avvicinata alla vela gradualmente, prima testando il campo con la Scuola di Vela di Mascalzone Latino (e per questo merito a Vincenzo Onorato) successivamente crescendo fino ad usare un testimonial importante come Alessandra Sensini negli spot TV. Dal punto di vista del marketing la ciliegina sulla torta è stata sicuramente la Louis Vuitton World Series dove il testimonial era anche capo della delegazione del team Azzurra, ma per SailBiz dal punto di vista della comunicazione la ciliegina sulla torta è stato all’utilizzo accurato, preciso e strutturato di Facebook social network che ha creato e sta creando un significativo valore al brand Kinder. Dal punto di vista sportivo ribadiamo che la scelta dei giovanissimi dell’optimist è una scelta importante e soprattutto in target con il prodotto.

Siamo felici di questo connubio e pertanto riconosciamo a Ferrero un ottimo lavoro; ci piacerebbe che la vela perda il suo concetto di stagionalità e che si parli tutto l’anno dello sport del mare. Di tutto questo quanto è merito della Federazione? Lo scopriremo con il nuovo anno.

 

 

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