http://main.unpkediri.ac.id/wp-content/uploads/bola88/https://iaicirebon.ac.id/slot5000/https://aos.cianjurkab.go.id/slot-gacor/https://caen.edu.pe/site/https://pkk.pareparekota.go.id/rtp-live-slot/https://disdikbud.pareparekota.go.id/bola88/https://ppid.pareparekota.go.id/slot-gacor-2023/http://main.unpkediri.ac.id/wp-content/uploads/slot-shopeepay/https://pusbangpmpp.lppmp.untad.ac.id/situs-slot-gacor/https://lazismu.uhamka.ac.id/https://map.uhamka.ac.id/https://math.uhamka.ac.id/https://uniqhba.ac.id/assets/slot-gacor/https://warta.unipar.ac.id/slot-gacor/https://warta.unipar.ac.id/agen-bola/https://warta.unipar.ac.id/bandar-togel-terpercaya/raja slotslot deposit danaslot gacorhttps://unipar.ac.id/slot88/https://unipar.ac.id/slot-deposit-pulsa/slot4djudi bola88slot onlinebolagilasv388joker123situs slot gacortogel4djudi bola88judi bolahttps://stikesbethesda.ac.id/situs-slot-gacor/https://scs.stikesbethesda.ac.id/wp/bandar-bola88/slot gacorhttps://ejournal.sttkb.ac.id/slot-gacor/http://dpkpp.cirebonkab.go.id/web/public/slot-gacor/https://puskesmasbulian.batangharikab.go.id/upload/slot-gacor/https://komunikasi.ucm-si.ac.id/judi-bola88/https://pertanian.ucm-si.ac.id/slot88/https://doktorpai.iaidalwa.ac.id/togel88/https://pasca.iaidalwa.ac.id/totogel/https://pai.iaidalwa.ac.id/bola88/https://penerbit.unipar.ac.id/bola88/https://tarbiyah.iaidalwa.ac.id/joker123/http://standpunkt-pferd.de.schnellphoto.de/https://crm.lurity.com/sv388/http://persadabunda.ac.id/situs-slot-gacor/https://meethongkongsingles.com/slot-deposit-pulsa/https://www.as-seerah.com/slot-dana/https://ug-rai.ru/sv388/https://libertin-debutant.fr/slot-gacor/https://inhm.ru/bandar-togel-terbesar/https://elearning.smkinfokom-bogor.sch.id/slot-gacor-terpercaya/https://tuct.ac.th/slot-deposit-pulsa/https://ucm-si.ac.id/wp-content/uploads/2023/slot88/https://ekonomi.ucm-si.ac.id/slot-deposit-pulsa/https://corona.tanahbumbukab.go.id/slot-gacor/https://sttiman.ac.id/slot-deposit-pulsa/https://press.unisri.ac.id/wp-content/uploads/slot-gacor/https://feuadvocate.net/slot-shopeepay/https://bi.uhamka.ac.id/http://siapma.poltekkesjogja.ac.id/uploads/slot-gacor/
Singapore Sail Grand Prix parla All Blacks | Sailbiz

Singapore Sail Grand Prix parla All Blacks

Con una prestazione coraggiosa e impressionante, la Nuova Zelanda ha sfidato le probabilità vincendo il Singapore Sail Grand Prix e consolidando la posizione di Peter Burling come principale minaccia alla carica di Tom Slingsby per il terzo titolo stagionale consecutivo con la barca statunitense di Jimmy Spithill al settimo posto.

SailGP: circuito e imbarcazioni

SailGP è la regata sull’acqua più entusiasmante del mondo con squadre nazionali su catamarani F50 in aliscafo a velocità che si avvicinano ai 100 km/h che si battono in regate brevi e intense in luoghi iconici a livello mondiale.

SailGP: chi ha dominato a Singapore

La seconda giornata dell’evento di Singapore è stata dominata da tre squadre, con Nuova Zelanda, Danimarca e la Svizzera, pacchetto a sorpresa, che sono finite tra le prime tre di entrambe le regate di flotta mentre gli svizzeri hanno ottenuto la loro prima vittoria in assoluto concludendo l’evento al quarto posto, dolorosamente al di sotto di una prima apparizione finale. La Danimarca di Nicolai Sehested ha corso bene chiudendo seconda in gara tre, vincendo gara quattro e spingendo il team neozelandese fino in finale, mentre un primo giorno forte è stato sufficiente per vedere l’Australia arrivare in finale ma la sua forma indifferente dal secondo giorno portato in finale dove è arrivato terzo. Per Burling è stata una vittoria da assaporare, dopo che la sua squadra è partita con meno quattro punti per un incidente di contatto con gli USA durante l’allenamento pre-gara. Ha detto: “Arrivare in questo fine settimana sulla scia di quei punti di penalità e solo vedere il modo in cui la squadra si è unita nonostante un po’ di avversità è super piacevole per noi come gruppo. Siamo due su due contro gli australiani ora nelle finali, siamo più che felici di continuare a fare progressi e ora guardiamo avanti, vogliamo prima provare a entrare nei primi tre, cosa che ovviamente questo fine settimana ci aiuta molto, e poi cercare di essere nella nostra migliore forma possibile per quella finale per vincere la stagione”

È stata la terza apparizione finale della stagione per Sehested e la prima volta sul secondo posto sul podio dopo un fine settimana solido che ha visto la Danimarca tenersi in contatto con i primi tre importantissimi. Sehested ha detto: “Oggi abbiamo colmato il divario con la vetta e questo è tutto ciò che dobbiamo fare. Abbiamo ancora altri due eventi per continuare a colmare il divario, è solo a San Francisco che conta, quindi continueremo a fare progressi e noi non importa sederti quinto fino all’evento di San Francisco.”

SailGP: classifiche verso il Grand Final

– Gli australiani si trovano a 15 punti di vantaggio dal quarto con tre eventi rimasti e sono quasi garantiti un posto nella Grand Final. Slingsby ha detto: “Ci sentiamo davvero bene, siamo davvero contenti di come stiamo guardando la classifica. Sarà fantastico tornare in Australia. Sembra che possiamo semplicemente fare le nostre cose e navigare e provare per ottenere dei risultati decenti, non abbiamo bisogno di andare là fuori e arrivare primi per arrivare in finale, quindi andremo là fuori, navigheremo liberi e cercheremo di ottenere la vittoria davanti al pubblico di casa”. È stata una giornata eccezionale per Sébastien Schneiter e Nathan Outteridge, co-piloti del team svizzero, che hanno ottenuto la loro prima vittoria in assoluto e si sono avvicinati quasi alla finale con un secondo posto nell’altra gara della giornata.

– Lo stratega svizzero Laurane Mettraux ha dichiarato: “È stato piuttosto bello là fuori, sono solo molto felice per il team, per Sébastien e per tutti coloro che lavorano nell’ombra. Finalmente è arrivato! Oggi è andato tutto bene, io Penso che sapevamo che ci sarebbe voluto del tempo e abbiamo dovuto aspettare un po’ e ovviamente oggi era il giorno giusto”. La Francia di Quentin Delapierre è uscita dai primi tre della classifica stagionale dopo un ottavo posto all’East Coast Park, mentre il quarto posto per la Gran Bretagna di Ben Ainslie a Singapore è stato sufficiente per vederli sostituire la Francia nelle posizioni della Grand Final.

SailGP: il team USA

Il settimo posto per gli Stati Uniti li lascia settimi in campionato e il pilota Spithill sembra improbabile per una seconda apparizione consecutiva al Grand Final, mentre la forma di inizio stagione del Canada sembra essere svanita mentre la squadra di Phil Robertson si trova al sesto posto nella classifica stagionale. Le lotte della Spagna sono continuate con l’ultimo posto che ha lasciato il pilota Jordi Xammar solo un punto sopra lo svizzero all’ultimo posto nella classifica della terza stagione. Main partner del team USA è Red Bull

SailGP: il prossimo appuntamento

SailGP torna nelle iconiche acque del porto di Sydney per il suo prossimo evento, il KPMG Australia Sail Grand Prix dal 18 al 19 febbraio 2023.

CLASSIFICA FINALE SINGAPORE SAIL GRAND PRIX

1. Nuova Zelanda 8 punti*
2. Danimarca 9
3. Australia 8
4. Svizzera 7
5. Gran Bretagna 6
6. Canada 5
7. Stati Uniti 4
8. Francia 3
9. Spagna 2

*La Nuova Zelanda ha agganciato due punti per il contatto con gli Stati Uniti nelle prove pre-gara

SailGP Cliassifica del circuito

 

CLASSIFICA CAMPIONATO SAILGP STAGIONE 3 (dopo otto eventi)
1. Australia 68 punti
2. Nuova Zelanda 59
3. Gran Bretagna 54
4. Francia 53
5. Danimarca 51
6. Canada 45
7. Stati Uniti 43
8. Spagna 24
9. Svizzera 23

*Gli Stati Uniti sono stati penalizzati di 4 punti stagione
*La Nuova Zelanda è stata penalizzata di 4 punti stagione
*La Svizzera è stata penalizzata di 2 punti stagionali
*La Spagna è stata penalizzata di 2 punti stagionali