Steiner entra nel mondo della nautica affiancando la X-Yachts nella Gold Cup

STEINER-OPTIK, l’azienda tedesca leader di binocoli professionali fa il suo ingresso ufficiale nel mondo delle regate veliche internazionali. Nota per il suo Commander XP, il binocolo che per primo ha montato una bussola sul suo corpo ottico e in dotazione alla US Navy, la Steiner sarà main sponsor dell’European Championship X-Yachts che si terrà a Scarlino (GR) dal 29 agosto al 5 Settembre 2010.

(PRIMAPRESS) ROMA – Fondata nel 1947 a Bayreuth da Karl Steiner, l’azienda è entrata a far parte del gruppo bresciano Beretta nel 2008 rafforzando la sua leadership mondiale in oltre 70 paesi.

“Oggi, sotto la spinta del know how di Beretta – spiega il direttore marketing del gruppo di Gardone Val Trompia, Franco Cernigliaro – abbiamo scelto, con i nostri partner tedeschi, di guardare più da vicino i clienti dei prodotti Steiner legando il nostro marchio ad un campo di regata competitivo come quello degli X-Yachts. Con queste imbarcazioni – prosegue Cernigliaro – c’è un punto di identità molto forte: entrambi i brand possiedono caratteristiche di performance e un valore di eccellenza di design e tecnologia. Sotto il profilo dell’evento di Scarlino – conclude Cernigliaro – la collaborazione con X-Yachts Italia e lo Yacht Club Italiano, che curerà l’organizzazione a mare, è per noi un ingresso significativo nel mondo della nautica che potrebbe vedere la holding Beretta impegnarsi con altri prodotti in questo settore”.

Per la Company guidata da Ugo Gussalli Beretta è la prima volta che uno dei suoi brand affianca manifestazioni che non siano legate al tiro sportivo, la caccia o l’outdoor. (PRIMAPRESS)

Share