ISAF/FIV

Sul Garda va in scena il Free Style by EUROSAF

Iniziato il conto alla rovescia per il primo evento “Free Style” targato EUROSAF. A quasi un mese dalla regata presso lo Yacht Club Acquafresca, la macchina organizzativa si è avviata per realizzare un evento che ha l’obiettivo dichiarato di essere innovativo per i concorrenti invitati provenienti da tutta Europa. Il Lago di Garda vedrà il 16 e 17 luglio l’esordio di nuovi formati orientati alla spettacolarizzazione e alla semplificazione: infatti saranno varati nuovi percorsi, nuovi punteggi e nuove classifiche che avranno il compito di appassionare non solo i praticanti della vela ma anche gli amanti dello sport e tutto questo nello stadio naturale per definizione: il lago di Garda presso lo Yacht Club Acquafresca.

“La vela è l’unico sport al mondo bello da praticare ma meno da vedere – dichiara Marco Predieri, presidente dell’EUROSAF – con le novità che vogliamo introdurre ci auguriamo che diventi anche spettacolare per chi assiste alla regata dalle rive del Lago. Ci aspettiamo da tutta Europa concorrenti Senior e Junior , con un potenziale di almeno 8 nazioni presenti a questo evento che mi auguro segni un punto di partenza per la vela del futuro dal punto di vista mediatico”.

Si attendono partecipanti da Gran Bretagna, Svezia, Turchia, Argentina, Finlandia e Slovenia, e ovviamente Italia. Tra le novità introdotte la realizzazione oltre a regate di flotta anche regate “uno contro uno” con la creazione di un tabellone ad eliminazione diretta con percorso in “parallelo” che determinerà il vincitore finale.

Related Posts