Cigarette Racing e Mercedes-Benz SLS AMG hanno collaborato per realizzare una splendida imbarcazione 46″ da 1350 cavalli. La passione per la velocità del celebre marchio con la stella è confluita nella realizzazione di questa potente speedster delle acque.
Svelata al Miami International Boat Show la scorsa settimana, questa nuova imbarcazione si ispira nel design proprio alla supersportiva Mercedes-Benz SLS AMG. Potentissimi motori Mercury turbocompressi V8s la spingono fino a 130 mph, garantendo prestazioni straordinarie, capaci di soddisfare anche i più esigenti.
Per realizzare l’esterno è stata impiegata una equipe di artigiani che ha dipinto a mano alcuni dettagli sullo sfondo grigio argento nella stessa tonalità della vettura a cui è dedicata. Gli interni sono pregiatissimi, grazie alla morbida pelle che riveste tutti i posti a sedere, alla cabina di prua realizzata in Alcantara e ai particolari in fibra di carbonio. Quindi, accanto alla sportività, l’imbarcazione vanta anche una eleganza e una raffinatezza fuori dal comune.
Non ci sono ancora informazioni su prezzi e tempi di commercializzazione, ma il modello dovrebbe costare quasi cinque volte in più rispetto al prezzo di una SLS AMG, vale a dire una cifra vicina a un milione di dollari.
di Francesca Pietroforte
fonte: http://www.oneluxury.it/19/02/2010/cigarette-racing-e-mercedes-benz-sls-amg-realizzano-una-potente-imbarcazione/