Cantieri News Notizie

TANKOA T560 UNA BELLEZZA MOZZAFIATO

La vera bellezza non conosce confini. Ne è un perfetto esempio il nuovo T560 Apache che si unisce alla flotta del cantiere boutique italiano Tankoa. Uno yacht di 56 metri completamente personalizzato, attualmente in costruzione, per un cliente esperto che desiderava un superyacht davvero unico.


Sviluppato dal designer Alberto Mancini, il nuovo Tankoa T560 Apache trae ispirazione dal design del 76 metri T760 Apache concepito dallo stesso Mancini e presentato per la prima volta al Monaco Yacht Show nel 2021. Non è cosa da poco prendere le caratteristiche di uno yacht di grandi dimensioni e trasferirle su misure più contenute, ma il team di Tankoa e lo studio di Mancini hanno affrontato questa opportunità con entusiasmo.

Lo sviluppo del Tankoa T560 ha avuto luogo inizialmente al Fort Lauderdale International Boat Show nel 2022, appositamente per una giovane coppia americana, con la partecipazione attiva di Fraser Yachts USA sia nella vendita sia nello sviluppo del progetto. In particolare, il broker responsabile della vendita è J.D. Crawford dell’ufficio di Fort Lauderdale. La firma del contratto si è conclusa con successo all’inizio di agosto 2023 e Fraser Yachts sarà coinvolto anche nella gestione del progetto durante tutta la costruzione

Related Posts