“Gli spettatori potranno guardare sui loro telefonini cosa sta succedendo a bordo della barca che gli passa davanti – ha spiegato Stephen Barclay, CEO dell’America’s Cup – Continueremo a sviluppare tecnologie del genere, che riteniamo utili per rendere l’esperienza completa e più entusiasmante”. La scorsa settimana, il sito internet dell’America’s Cup (www.americascup.com) è stato rilanciato con un nuovo design. Il nuovo sito è semplice da navigare e permetterà ai team di esprimere la propria identità in modo più creativo. Il sito continuerà a essere migliorato e implementato, prestando particolare attenzione ai social media e alla nuove tecnologie.
Chi, invece, avrà la possibilità di recarsi a San Francisco, non dovrà mancare di far visita alla Digital Boathouse, uno studio multimediale posizionato nel cuore dell’AC Village dove si potranno consultare contenuti originali e iniziare discussioni circa le regate. I contenuti verranno poi condivisi tramite YouTube, Facebook, Twitter, Google+ e Instagram. Padrone di casa sarà Torvar Mirsky, che modererà i dibattiti e illustrerà quanto mostrato nei video.
Le regate si svolgeranno tra giovedì e domenica; da giovedì a sabato le partenze saranno date alle 14 locali (le 23.00 in Italia), mentre domenica si inizierà alle 11.30 (le 20.30 in Italia), e saranno trasmesse in diretta tramite il canale YouTube dell’America’s Cup. In Italia le regate saranno trasmesse su Italia 1 e Mediaset Italia 2