Torna la grande vela a Trapani, a maggio è tempo di RC44

La città di Trapani è l’unica tappa italiana del circuito internazionale di vela RC44. La manifestazione RC44 Trapani Cup 2013 si terrà dall’1 al 5 maggio prossimi ed è la seconda tappa del tour, partito da Muscat, capitale dell’Oman. Dopo Trapani l’importante manifestazione toccherà Marstrand (Svezia), Cascais (Portogallo), Lanzarote (Isole Canarie). Tredici le imbarcazioni in gara, progettate dal quattro volte vincitore dell’America’s Cup Russell Coutts. Il circuito RC44 è organizzato dalla società Vela del Sud – Sailing Team dell’armatore Massimo Barranco, con il patrocinio del Comune di Trapani. L’evento, di portata internazionale, indicato tra i più prestigiosi trofei velici nel mondo, rappresenterà la Sicilia e per la città di Trapani un’occasione per valorizzare il territorio, sotto l’aspetto culturale, artistico e produttivo, generando ricadute positive in termini di affluenza turistica ed occupazionale. Accanto alla manifestazione prettamente sportiva, si terranno diverse iniziative collaterali, organizzate da partners pubblici e privati.

 
La manifestazione sarà presentata Venerdì 1 Marzo alle ore 10.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la sala di rappresentanza (ex aula consiliare) del Palazzo Municipale di Trapani.
 
All’incontro con la stampa parteciperanno il sindaco di Trapani Vito Damiano, l’armatore – timoniere di Team Italia Massimo Barranco, Bertrande Favre, RC44 Class Manager, Gabriele Bruni, randista e team manager di Team Italia ed il Comandante della Capitaneria di Porto di Trapani Giancarlo Russo.
Share