Trofeo “Alviero Martini 1A Classe CUP” un circuito molto elegante

La “Alviero Martini 1A Classe CUP” oggi protagonista nel flagship store Alviero Martini 1A Classe di via Frattina, 116. Il brand meneghino, Title Sponsor del Trofeo, ha ospitato un cocktail per brindare all’inaugurazione del Circuito Nazionale Este 24 al via il prossimo 23 Marzo con la Coppa Vasari a Santa Marinella. Presenti in store decine di velisti regatanti che prenderanno parte alla Coppa. Tra questi l’equipaggio vincitore dello scorso anno, capitanato da Alessandro M. Rinaldi con il suo team di RideCosì e l’equipaggio dell’imbarcazione “La Prima della Classe” capitanato da Cristiana Monina, velista talentuosa che con il suo team olimpico tutto al femminile cercherà di dare del filo da torcere a tutti gli altri equipaggi.

Alviero Martini 1A Classe ha voluto confermare per il quarto anno consecutivo la propria vicinanza al mondo della vela, di cui condivide filosofia e valori: passione, impegno, affiatamento, gioco di squadra e determinazione, elementi chiave che hanno portato al successo del brand e dell’imbarcazione che porta con onore i suoi colori (La Prima della Classe ndr)” – spiega Luisa Angelini, Presidente di Alviero Martini S.p.A.

E’ un grande prestigio per la nostra Classe poter esser supportati da un brand di moda come Alviero Martini 1A Classe, che ha seguito il nostro progetto con molta attenzione e professionalità. La stessa professionalità che la classe Este 24 ha dimostrato negli anni, organizzando un circuito di caratura nazionale con un considerevole numero di iscritti” – sono le parole di Alessandro Maria Rinaldi, Presidente della classe Este 24. “Tale impegno, unito al sano agonismo di questi equipaggi che hanno voluto presenziare a questa originale presentazione nel centro di Roma, sono la conferma di una Classe in espansione, visto anche l’ottimo rapporto di perfomance/costi di gestione che ci permette di regatare per tutto l’anno. La “Alviero Martini 1A Classe CUP” lancia la sfida a tutti gli equipaggi, sia delle edizioni precedenti che di quella invernale, che hanno avuto modo di prepararsi per iniziare al massimo il Circuito fin dalla prima tappa”.

“Abbiamo lavorato sodo mantenendo la Classe ad un alto livello e gli armatori ci hanno ripagato con una grande presenza e sano agonismo” – spiega Paolo Brinati, Segretario della Classe Este 24 – “Molti hanno lavorato sull’equipaggio, altri sull’ottimizzazione della barca e sullo sviluppo delle vele: un circuito ricco di località dove sarà un piacere regatare e dove la sfida sarà sempre aperta a tutti”.

CIRCUITO 2013
Molte sono le novità che caratterizzano questa stagione, prima fra tutte il feeling con Alviero Martini 1A Classe, Title Sponsor di prestigio.
Un circuito “allungato” con 6 tappe, da Marzo a Settembre, e l’introduzione della “Coastal Race” all’interno della regata offshore “La Lunga Bolina”, con il doppio percorso di 30 miglia da Santa Marinella a Porto Ercole e ritorno.
Un calendario ricco di appuntamenti nel litorale laziale e toscano. Si parte da Santa Marinella il weekend del 23-24 Marzo, segue Riva di Traiano il 6-7 Aprile. Il 4-5 Maggio si ritorna a Santa Marinella per la Coastal Race che, veleggiando tra le Formiche ed Ansedonia, arriva all’Argentario per poi tornare a S. Marinella passando da Cala Galera. Attesissima è la quarta tappa del Trofeo “Alviero Martini 1A Classe CUP”, il 17° Campionato Nazionale Este24 in acqua dal 24 al 26 Maggio alla Marina di Scarlino. Molti e nuovi equipaggi ben allenati e competitivi si sfideranno all’evento clou del Circuito. Il 15 e 16 Giugno si rimane in Toscana, alla Marina di San Vincenzo e infine il 21 e 22 Settembre, dopo la pausa estiva, si ritorna a regatare per la tappa finale a Santa Marinella.

1) Coppa Vasari, Santa Marinella, CNGM – 23-24 Marzo
2) Riva di Traiano, CNRT – 6-7 Aprile
3) Coastal Race “La Lunga Bolina”, Santa Marinella, CCA – 4-5 Maggio
4) 17 Campionato Nazionale, Scarlino, CNS – 24-25-26 Maggio
5) San Vincenzo, CNSV – 15-16 Giugno
6) Santa Marinella, CNGM – 21-22 Settembre

Share