Nel corso di una cerimonia privata, Artemis Racing ha varato il secondo AC72 della sua campagna. Il fondatore del team, Torbjörn Törnqvist, era presente all’appuntamento svoltosi di prima mattina assieme ai trecento membri che compongono la famiglia di Artemis Racing. Il nuovo catamarano, battezzato Artemis Racing, è apparso brillante grazie al blu navy scelto per la verniciatura degli scafi. “Questo è un grande giorno per diverse ragioni – ha detto Törnqvist, che ha parlato prima del varo – Mettere insieme questa stupenda barca è il coronamento di un grande sforzo collettivo”. Artemis Racing ha sofferto un incidente lo scorso 9 maggio nel corso del quale il primo AC72 si è rovesciato e Andrew Simpson ha perso la vita.
“Credo che tutti apprezzino lo sforzo prodotto da Artemis Racing per giungere a questo importante traguardo – ha detto il Regatta Director, Iain Murray – Hanno lavorato senza sosta e sono ammirato per quanto hanno fatto”.
Il team ha reso noto che la barca, soprannominata Big Blue, già da domani sarà sottoposta alla messa a punto in vista del debutto sul campo di regata.