AC/LVC

Venezia Challenge non ci sta!

Tutti i giornali italiani danno la notizia dell’esclusione di Venezia Challenge dalla Coppa America; da Gazzetta dello Sport a Repubblica, da Il Messaggero al Corriere dello Sport. Ecco la posizione appena ricevuta del team italiano. In merito alla decisione di estromettere il team Venezia Challenge dalla 34a America’s Cup, comunicato attraverso statement ufficiale pubblicato sul sito www.americascup.com, Venezia Challenge Srl intende affermare quanto segue:

  • Quanto dichiarato è una interpretazione unilaterale che non ha visto coinvolta la Giuria indipendente.
  • Venezia Challenge contesta integralmente, in fatto e in diritto, le comunicazioni e i provvedimenti presi dall’organizzazione in evidente contrasto con le procedure previste per l’esclusione dei team dal Protocollo stesso.
  • Il management sta lavorando, mantenendo il dialogo con l’organizzazione, per dirimere le contestazioni asserite al fine di continuare con serenità le attività tecnico/sportive da tempo già avviate.
  • Il team Venezia Challenge, presente a Lisbona, sta rispettando il programma stabilito tecnico/sportivo senza alcuna variazione.

Ovviamente disponibili come sempre ad ospitare repliche dei protagonisti, ma le domande (SailBiz ha questo brutto vizio) che vengono spontanee sono:

  • ci sono i soldi per una partecipazione  completa da qui a 3 anni?
  • ha senso iscriversi all’evento per poi non portarlo a termine?
  • quali sono i prossimi team a gettare la spugna? oppure quali team verranno accompagnati alla porta da ACRM?

Probabilmente è stata più lungimirante la scelta l’operazione di PR di Mascalzone Latino che sin da subito ha detto di non poter partecipare per assenza di budget.

Related Posts