Altri Mondi Economia News

Videoworks, intrattenimento EXTRA per il 130 piedi

Con i suoi 39,7 metri, l’Extra 130 si presenta accuratamente progettata per rappresentare il perfetto connubio tra eventi sociali e divertimento. Grazie a un sistema audio Sonos ed un sistema video Apple Tv 4K di ultima generazione, Videoworks ha fornito a bordo di questo 39,7 metri tutto l’occorrente perché l’esperienza di bordo fosse unica nel suo genere. In un mondo nel quale l’utilizzo degli impianti audio/video e di rete di bordo rappresenta ormai una delle richieste principali da parte dell’armatore e dei suoi ospiti, Videoworks conferma così anche quest’anno la sua capacità di continuare a innovare.

L’integrazione Videoworks permette all’utente di selezionare il contenuto direttamente dalla libreria Audio/Video ITunes, e poi mandarlo in onda sull’Apple Tv di ogni cabina. Tutti i contenuti Audio/Video presenti all’interno di iTunes possono esser gestiti via Apple Tv senza che alcuna sincronizzazione debba esser effettuata. Nel momento stesso in cui il contenuto è registrato nella libreria centrale, è subito fruibile; il controllo avviene con sistema Crestron attraverso l’Apple iPad mini che Videoworks mette a disposizione.

 

UN SISTEMA IBRIDO CON NUMEROSI VANTAGGI

Ultimo, ma non meno importante, è il sistema ibrido con il core centralizzato in un solo rack e mini rack locali che contengono le sorgenti locali. Videoworks ha installato infatti dispositivi A/V in rack locali e altre apparecchiature elettroniche in una Rack-Room.

Ci sono diversi vantaggi nell’utilizzare una configurazione come quella sopra menzionata in sistema audio-video integrato:

  • Installazione e manutenzione: la centralizzazione di tutti i dispositivi di elettronica nei rack principali consente di ottimizzare l’installazione, rendendola più facile e veloce. Inoltre, qualsiasi problema tecnico può essere risolto minimizzando l’impatto sulla vita a bordo.

Videoworks offre il design e l’esecuzione esemplari per i quali è nota:

  • Progettazione e test del rack: ogni rack è progettato dall’ufficio tecnico di Videoworks, tenendo presenti le regole di base come l’efficienza di cablaggio, l’aria movimento e i migliori layout per minimizzare gli ingombri. Quindi, il rack viene assemblato nella sede Videoworks e un ingegnere del software esegue un pre-test, al fine di ridurre i possibili debug del sistema a bordo.
  • Dettagli tecnici del rack: l’ufficio tecnico Videoworks fornisce i dettagli delle specifiche per il rack, contenenti non solo informazioni di base come altezza, peso, profondità, ma persino British Thermal Unit (BTU/h) generato, potenza di consumo, spazio necessario per la migliore accessibilità.

Related Posts