Cantieri

Wayachts porta al Salone di Genova il nuovo Wake 66

Wayachts presenterà in anteprima mondiale al prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova il Wake 66, un nuovo yacht di 20.2 metri dalle soluzioni stilistiche particolari. Grazie alle dimensioni maggiori rispetto al 48, di cui ripercorre alcuni temi, si arricchisce di un’organizzazione degli spazi interni unica nel suo genere, per distribuzione e caratteristiche degli ambienti.

E’ un modello open con hard top a due ponti e mezzo, prodotto nelle versioni a tre o quattro cabine, oltre a quella dell’equipaggio, tutte con bagno privato. Dotato di due motori diesel Volvo Penta IPS 900 (o in alternativa di due Volvo Penta IPS 1200) è in grado di navigare a velocità di crociera superiori a 29 nodi, con punte di oltre 35.

La linea del Wake 66 riprende in parte quella del 48, ma rispetto a questo le murate appaiono più filanti e si abbassano in un morbida inflessione verso poppa, garantendo maggiore fluidità al profilo laterale. Il tetto asportabile e lo spazio della dinette-guida occupano la parte centrale della coperta, mentre a poppa e prua la tuga avvolge i due prendisole.

Related Posts