Cantieri

Zuccon SuperYacht Design presenta il progetto 92 SYD Discovery

Zuccon SuperYacht Design, un brand del Zuccon International Project, ha svelato i dettagli di design del nuovo 92 metri, il 92 SYD Discovery. Basandosi su una piattaforma navale preesistente, il progetto va oltre un concetto di semplice design. Ricorda una nave militare, con un arco verticale distintivo, lo yacht trae anche ispirazione dai concetti di architettura civile, quali disegni di Peter Eisenman e Steven Holl. La caratteristica principale del progetto è l’insolito interruttore dei suoi ponti esterni, spostando la piscina e le principali aree di vita e di prendi sole all’aperto per la prua dello yacht, che garantirà la massima privacy agli ospiti quando si è in porto.

Per garantire ulteriormente la privacy degli ospiti, le operazioni di equipaggio sono state spostate. Ad esempio, l’area di ancoraggio è stata nascosta alla vista su una sotto -piattaforma.

Parte della sovrastruttura è stato aperta in avanti, per creare una grande zona ponte coperta, adiacente alla piscina. La principale piattaforma poppiera è stata usata come un deposito per i tender, con i ponti superiori per fornire un sacco di spazio di ritrovo per gli ospiti per cenare e rilassarsi.

Il tankdeck dello yacht, così come il suo ponte inferiore sono riservati quasi esclusivamente alle aree di equipaggio e dei tecnici. L’unica eccezione è il beach club a poppa, che può essere utilizzata anche quando è in navigazione. I progettisti hanno posto grandi finestre a poppa, per fornire un punto di osservazione unico per gli ospiti

Il ponte principale e superiore della barca è interamente dedicato agli ospiti, con particolare attenzione data ai ponti esterni. Il ponte principale offre un grande salone e una sala cinema, mentre le sei cabine per gli ospiti e le due cabine VIP, ciascuna con la propria terrazza privata, si trovano a poppa.

 

Related Posts