Zzero firma il primo orologio della Barcolana

Personalizzato per l’evento, l’orologio coloratissimo, divertente come la regata. Zzero, il prestigioso marchio di Penta che contraddistingue una linea moderna e ricercata di orologi, firma il primo “timekeeper” della Barcolana. La regata triestina, infatti, quest’anno ha ampliato il proprio merchandising e scelto di associare il proprio marchio per la prima volta a un orologio. Gli organizzatori, dopo aver valutato varie proposte, hanno scelto di affidarsi alla Penta e a un nuovo orologio del marchio Zzero. “Un orologio divertente e pensato per tutti – ha commentato nella propria valutazione il responsabile marketing della Barcolana – che permette di coinvolgere in questo progetto una società del territorio regionale, che conosce bene l’evento e che ha presentato un orologio che ben interpreta la regata”.
L’orologio della Barcolana è stato infatti progettato su misura per la regata: il quadrante evidenzia l’ora di partenza (le dieci del mattino) e il tempo massimo di percorrenza (la regata deve essere conclusa entro le 17.30 per essere inseriti in classifica), e all’esterno del quadrante riporta, orientati come nella rosa dei venti, i principali venti che in 41 edizioni hanno caratterizzato la Barcolana.
“Abbiamo proposto alla Società velica di Barcola e Grignano – spiega Doriano Forza, presidente di Penta srl, la società che ha ideato e commercializza il marchio zzero – un prodotto nuovo e pensato espressamente per la regata. Doveva necessariamente essere un orologio popolare, nel senso di accessibile a tutti, divertente come la Barcolana, colorato come gli spinnaker in regata, in materiale tecnico e ovviamente impermeabile. Il nostro marchio è storicamente legato al concetto di iniziare da zero per raggiungere una vittoria attraverso una competizione. Questo marchio infatti è nato così nel 1989, quando abbiamo rivoluzionato la nostra azienda, ed è ancora oggi sinonimo di sfida e vittoria: un concept che ben si adatta a ogni equipaggio della regata triestina”.

Share