logo_msc_crociere.jpg

Co-Marketing tra Crociere e Videogiochi

      Nintendo su la nuova nave MSC Fantasia e Playstation su Costa Crociare.

Le due società hanno siglato unaccordo di partnership per l’inserimento di alcune postazioni Wii su Fantasia,la nuova ammiraglia di Msc Crociere. L’intesa prevede l’installazione di 114console Wi e 4 moduli Wii Fit a disposizione di ospiti e passeggeri della nave.

Fabio de Petris, DirettoreMarketing di MSC Crociere: “Con Fantasia – ha spiegato il direttore marketingdi Msc Crociere, Fabio de Petris – abbiamo raggiunto un livello di eccellenzain termini di prodotto per la nostra utenza. Riteniamo che una partnership cosìprestigiosa costituisca un eccezionale ed ulteriore elemento didifferenziazione nei confronti della concorrenza”. Dello stesso tenore ledichiarazioni di Sandro Benedettini, direttore marketing per Nintendo Italia.“Fare e provare nuove emozioni – ha commentato Benedettini – in modo divertentee coinvolgente è l’obiettivo che Nintendo ha sempre perseguito. L’idea di fardivertire anche in vacanza il pubblico con i nostri migliori prodotti, come WiiSports e Wii Fit, ci sembra vincente”. 

 

Dopo l’accordo tra Msc Crociere e Nintendo per l’installazione dipostazioni Wii a bordo della nave Ammiraglia Fantasia, è subitoarrivata la risposta di Costa Crociere. La compagnia crocieristica ha annunciato un accordo di partnershipcon la Sony Entertainment che per la prima volta al mondo porterà inmare la Playstation, celebre console per videogiochi.
 

La partenza dell’iniziativa è fissata per i prossimi mesi di maggio egiugno, quando entreranno in servizio le nuove navi Costa Luminosa(destinata alle crociere in Nord Europa) e Costa Pacifica (innavigazione nel Mediterraneo). L’iniziativa sarà poi allargata a tuttela altre 12 navi che compongono la flotta italiana.

 

Share