lvps-boat-oracle1.jpg

Le istituzioni di Auckland si preparano

     Mentre molti team si allenano nelle acque di Valencia, fervono i preparativi ad Auckland.

Continuano i preparativi per la Louis Vuitton Pacific Series evento organizzato in associazione con il Governo della Nuova Zelanda, la squadra Emirates Team New Zealand, la Royal New Zealand Yacht Squadron, la città di Auckland e il gruppo Sky City Entertainment Group, e naturalmente il brand louis Vuitton.

L’investimento nell’evento delle istituzioni neozelandesi, pari 750.000 Euro, avrà l’obiettivo di riportare l’attenzione  della vela e del mondo sul paese del continente australiano, attivando quindi azioni di marketing territoriale. Il Governo neozelandese non è nuovo a questo tipo di iniziative, è stato uno dei primi Governi ad utilizzare la vela come strumento di marketing territoriale. I risultati delle ultime iniziative premiano questo tipo di strategia, secondo un recente studio, gli investimenti del Governo Neozelandese nella passata edizione dell’America’s Cup di Valencia hanno generato un controvalore 30 milioni di euro contro i circa 15 investiti.

In questi giorni si stanno ultimando i lavori sulle brache che saranno brandizzate con i loghi degli organizzatori, sullo scafo e su parte delle vele, e loghi dei partner dei team a cui saranno dedicate specifiche aree delle vele. La città invece si sta preparando ad accogliere di nuovo il popolo di velisti, media e spettatori che seguiranno da vicino l’evento.

 

Foto Sail Word – Peter Idoine 

lvps-nz.jpg

 

Share