Colpo grosso VOR, DHL a bordo

La Volvo Ocean Race è orgogliosa di annunciare che DHL, leader mondiale della logistica, è entrato a far parte del gruppo di partner ufficiali della regata, che partirà dal porto spagnolo di Alicante il prossimo anno. La società fornirà soluzioni logistiche complete per la movimentazione via aria, mare e terra. Con questo accordo la Volvo Ocean Race va ad aggiungersi ai progetti di sponsorizzazione DHL della Formula 1, della Global Fashion Week e della Rugby World Cup 2011. Grazie all’esperienza maturata in eventi di alto livello, DHL rappresenta un partner globale in grado di rispondere a esigenze complesse in tempi stretti e in località diverse. La Volvo Ocean Race necessita di un partner che operi su scala ampia e complessa e che possa risolvere le problematiche logistiche in un grande evento sportivo, dove la tempistica è fondamentale.
“Siamo estremamente felici di annunciare DHL come nostro Official Logistics Partner,” ha dichiarato il CEO della Volvo Ocean Race Knut Frostad. “Un evento come il nostro richiede un partner in grado di garantire un servizio di livello assoluto e vogliamo cominciare a lavorare presto con DHL su quella che è indubbiamente una sfida sportiva e logistica unica al mondo.”

“Da parte nostra non vediamo l’ora di poter dare il nostro contributo a uno degli eventi sportivi più complessi del mondo con il nostro know-how nei trasporti e nella logistica” ha detto Thomas George, CEO di DHL Freight.  “Quella che si è creata è una combinazione perfetta. La vela oceanica richiede doti come la capacità di lavorare in squadra, la passione, la velocità, la tecnologia e un approccio positivo, tutti valori che sono alla base della nostra attività.”

DHL organizzerà un programma logistico completo e dettagliato, lavorando in collaborazione con i team e gli altri partner. I servizi forniti includeranno il trasporto aereo, via mare e terra da porto a porto del materiale e dell’attrezzatura nautica. DHL sarà responsabile di tutta la gestione logistica, dalla raccolta in ogni località fino alla consegna dei container nella successiva sede di tappa e race village. Inoltre, DHL fornirà un servizio di localizzazione (tracking) e di tracciamento del materiale in transito, si occuperà delle operazioni doganali e del servizio di stoccaggio

Share