Il traffico dati della VOR sarà by Truphone

La Volvo Ocean Race e Truphone insieme per la trasmissione globale di dati e voce.  La Volvo Ocean Race 2014/15 annuncia un progetto di collaborazione con un nuovo fornitore, Truphone, la compagnia di trasmissione mobile di dati e voce che offre la soluzione perfetta per un evento globale che necessita di sistemi di comunicazione efficaci e non-stop. Ogni componente dello staff della Volvo Ocean Race utilizzerà un telefono mobile e una SIM card che opera su numeri internazionali multipli come se effettuasse delle chiamate locali. L’idea è nata bel 2001 quando il fondatore della società londinese Truphone James Tagg, stanco del segnale mobile molto debole nella zona in cui risiedeva, decise di creare una società per fornire una alternativa migliore. Tutta l’organizzazione della Volvo Ocean Race condividerà un piano telefonico Truphone World. L’operatore britannico, infatti ha appena lanciato un piano che permette l’uso di telefoni e tablet in 66 paesi del mondo dove gli utenti possono avere la stessa connessione ad alta velocità di casa, che assicura chiamate di qualità e offre un efficiente servizio al cliente.

 

I piani Truphone World rendono disponibili all’utenza un notevole pacchetto di minuti di conversazione, di SMS e di dati che potranno essere usati durante la regata che fa tappa in paesi coperti dal servizio, e cioè Sanya (Cina), Auckland (Nuova Zelanda), Itajaí (Brasile), Newport (Rhode Island, USA), Lisbon (Portogallo), Lorient (Francia), L’Aja (Olanda) e la tappa finale di Goteborg (Svezia).

Il CEO della Volvo Ocean Race Knut Frostad ha detto che il servizio si adatta perfettamente alle esigenze dell’evento perché: “Abbiamo personale che viaggia intorno al mondo con provider nei cinque continenti, diventa quindi cruciale che si possa essere connessi 24 ore al giorno con la massima qualità e velocità della trasmissione voce e dati. In questa edizione possiamo finalmente appoggiarci a un solo partner, Truphone, in grado di assicurare la massima connettività mobile di cui abbiamo bisogno.”

Il direttore della tecnologia della regata, Jordi Neves ha aggiunto che: “Il lavoro a livello globale della Volvo Ocean Race presenta molte sfide dal punto di vista tecnologico. Abbiamo scelto Truphone per il suo servizio innovativo e per rispondere a queste sfide. Abbiamo sempre desiderato avere un cellulare con numeri internazionali multipli e con un piano voce e dati comune. Truphone non solo ci fornisce la soluzione, ma contribuisce a ridurre in modo notevole i costi e garantisce un team di supporto specifico ovunque ci si trovi.”

Oscar Ortega, CEO di Truphone in Spagna ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti come fornitori dell’evento velico più estremo, la Volvo Ocean Race, perché ne condividiamo i valori di innovazione tecnologica e l’approccio globale e offriamo un tipo di comunicazione mobile che può viaggiare nel mondo senza confini di sorta.” La dodicesima edizione della Volvo Ocean Race debutterà ad Alicante, in Spagna il prossimo 4 ottobre con la prima regata In-port per poi visitare altri 10 paesi in cinque continenti, coprendo 38.739 miglia, prima di concludersi a Goteborg in Svezia il 27 giugno 2015.

 


Share