La vela è lo sport più bello del mondo; provatelo e scoprirete un mondo

Parte la campagna di comunicazione della Federazione Italiana Vela per promuovere la vela con le sue meraviglie. Emozioni, gioia, felicità. Queste sono solo alcune delle caratteristiche per cui valga la pena provare l’emozione di vivere il mare in questo modo. Scelto un testimonial, partita la comunicazione, adesso le scuole di vela devono dimostrare quanto questo sport sia “sicuro” in termini anche di disciplina nel rispetto delle regole, da questo anche quelle anticovid

Riaprono i Circoli Velici: al via le Scuole Vela FIV
Corsi di vela per tutti: i messaggi della promozione per giovani e famiglie. Giornate di formazione e incontro tra domanda e offerta per Circoli e Istruttori.


L’Italia prova a ripartire e la vela vuole fare la sua parte: “Ritrova la bussola” è il messaggio che contiene la proposta più giusta per le vacanze, le Scuole Vela FIV riaprono da metà giugno e resteranno attive fino a tutto agosto, con una offerta di corsi per tutte le esigenze. Con una certezza: la Vela è la scelta più giusta dell’estate, per la sicurezza e il rispetto di precisi protocolli sanitari. Andare in barca a vela è l’attività ideale, sostenibile, nella natura e priva di rischi.

I MESSAGGI CHIAVE DELLA SCUOLA VELA FIV

La Federvela punta a mantenere e aumentare i numeri delle stagioni passate, con oltre 40.000 allievi ai corsi di vela federali. Sono in partenza per i Circoli Velici e le Scuole Vela FIV i Kit del Progetto “Ritrova la Bussola”, tra cui un flyer che sotto la guida del personaggio “Ale Surfini” (il fumetto della supercampionessa olimpica Alessandra Sensini) contiene i cinque messaggi rivolti al pubblico e che identificano i valori della Vela. Eccoli.