La veleria che si rifa il look, Millenium

La veleria Millenium Technology Center, che nasce a Firenze nel 1981 dove ancora oggi è presente con i propri siti produttivi, rinnova la sua comunicazione partendo da un nuovo sito web, un nuovo logo e un nuovo ufficio stampaLa Millenium Technology Centre  svela il nuovo logo e un rinnovato sito web. Si tratta di una nuova immagine coordinata, studiata dalla divisione marketing e comunicazione, per fare del marchio il primo elemento identificativo di un’azienda in forte internazionalizzazione. Pur conservando la tradizionale forma ellittica, il logo è’ stato rivisitato usando il bluette e il bianco ghiaccio, colori che richiamano il mare e l’eleganza. Testi succinti, facilità di accesso alle varie sezioni, cromatismo chic (largamente usati il nero, il bianco e il bluette) sono i tratti distintivi del nuovo sito istituzionale. Pagine a forte sviluppo verticale, fruibili anche da tablet e smartphones, e scene di regata mozzafiato, rigorosamente in bianco e nero, completano la presentazione online dell’azienda toscana, leader nella produzione di vele e materiali per il sailmaking.

La Millenium Technology Center è una veleria che nasce a Firenze nel 1981 dove ancora oggi è presente con i propri siti produttivi. Con oltre 4.000 mq di pedana rappresenta la più grande struttura italiana del settore. Due gli anni fondamentali per la sua storia: il 1986, quando per prima ha realizzato vele a fibra continua, poi il 2000, anno in cui l’azienda è’ stata pioniera nella ricerca e nello sviluppo della laminazione in un unico pezzo. Si tratta di traguardi che hanno permesso di raggiungere un livello tecnologico e produttivo d’avanguardia, che oggi la società condivide con le velerie più innovative del mondo.

 

 

Share