PIRELLI, leader mondiale nella produzione di pneumatici Ultra High Performance mette il battistrada ai timoni di ETNZ. Pirelli e il team Emirates New Zealand infatti annunciano la firma di un accordo di partnership in occasione dell’America’s Cup 2017. Pirelli sarà sponsor ufficiale del team 4 volte vincitore della massima competizione velistica mondiale, che quest’anno si svolgerà dal 26 maggio al 26 giugno alle Bermuda. A vestire le insegne della P lunga saranno i timoni dell’imbarcazione, che per l’occasione diventeranno una metafora delle gomme. Come gli pneumatici, infatti, assicurano prestazione e controllo dei mezzi, così i timoni garantiscono il governo di un’imbarcazione. Prendere parte a questa sfida sportiva sottolinea il legame tra Pirelli, sponsor e fornitore di 350 campionati motoristici nel mondo, tra cui la F1, e il racing, sia esso su pista, su strada o nelle acque del mare. Per Tronchetti Provera si tratta di un ritorno all’antico amore della Coppa. Infatti nel 2007 in qualità di presidente di Telecom Italia, sponsorizzò il team PRADA LUNA ROSSA. Aumenta quindi la platea dei tifosi che vogliono i neozelandesi al trionfo.
“La sponsorizzazione del team Emirates New Zealand – sottolinea Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli – si aggiunge al già ampio portafoglio di collaborazioni e partnership sportive di primo piano che Pirelli, leader nelle fasce alte di mercato, è andato arricchendo sempre più negli ultimi mesi, anche al di fuori delle competizioni motoristiche, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand nei segmenti prestige e premium”.
Pirelli è sponsor dei Campionati mondiali di Sci, di quelli di Hockey attualmente in svolgimento e del Giro d’Italia di Ciclismo, discipline che si sono aggiunte al ventennale impegno nel calcio a fianco dell’Internazionale di Milano e alla più recente collaborazione con i Dodgers di Los Angeles nella National League di Baseball.