Louis Vuitton Pacific Series i team partecipanti

In una conferenza stampa tenutasi ieri all’Ambasciata neozelandese di Parigi sono stati resi noti i team partecipanti alla prossima Louis Vuitton Pacific Series.
L’ambasciatore della Nuova Zelanda Mrs Sarah Dennis ed il CEO del Gruppo LVMH, Yves Carcelle,hanno annunciato ieri i partecipanti all’evento del prossimo febbraio 2009.
Durantela conferenza stampa è stato dichiarato che dall’annuncio dell’organizzazionedell’evento, 23 sono stati i team che hanno dimostrato l’interesse a parteciparealla competizione. Diquesti, 14 hanno confermato la volontà di partecipare completando la proceduradi iscrizione. Solamente 12 di questi però potranno prendere parte all’evento,gli altri due per ora sono stati messi in lista di attesa.

Yves Carcelle ha dichiarato “Il successo della Louis Vuitton Pacific Series hasuperato le nostre aspettative. Siamo rimasti positivamente sorpresi che l’annunciodel nostro evento ha generato un senso di rivitalizzazione e conciliazione nell’ambientedell’America’s Cup”.
I teams possono da oggi iniziare e definire i loro programmi di preparazione all’evento.A tutti i partecipanti è stata data la possibilità di arrivare ad Auckland il23 gennaio ed allenarsi con le barche messe a disposizione dall’organizzazione,prima delle due settimane di evento che prenderanno il via il 30 gennaio.

BrunoTroublé, durante la conferenza stampa, ha sottolineato l’elevato livello deiteam e dei velisti che parteciperanno e come questo sia uno dei più elevati mairaggiunti prima.
Insieme agli organizzatori, Louis Vuitton, New Zealand Government, Emirates Team NewZealand, il Royal New Zealand Yacht Squadron, Auckland City e Sky City Entertainment Group, erano presenti a Parigi i rappresentanti dei team iscrittiper un meeting organizzativo.

Questala lista dei partecipanti alla LOUIS VUITTON PACIFIC SERIES (in ordine di iscrizione):
Emirates TeamNew Zealand – New Zealand
LunaRossa – Italy
BMWOracle – USA
K-Challenge-France
MascalzoneLatino – Italy
Team Origin -UK
China Team –China
TeamShosholoza – South Africa
Italia – VascoVascotto – Italy
Team Germany -Germany
Greek Challenge– Greece
Alinghi– Switzerland

I team in attesa sono:
Italia– Francesco De Angelis – Italy
Team FrenchSpirit – Marc Pajot – France

Share