Italia ad Auckland alla Louis Vuitton Pacific Series

  Alle regate organizzate da Louis Vuitton ci sarà un nuovo team italiano nel nome e nella struttura.

Ieri mattina, nelle sede dell’ambasciatadella Nuova Zelanda nella capitale francese, sono state presentate le regate dimatch race denominate Louis Vuitton Pacific Series. Si svolgeranno ad Aucklanddal primo al 15 febbraio 2009. Tra i 12 i team, tra i quali il vincitore delleultime 2 edizioni della coppa America, Alinghi, e gli ultimi 3 finalisti c’èItalia, un team appena nato che ha al vertice due velisti, Vasco Vascotto eFrancesco Bruni.

Secondoquanto dichiarato dal team, Italia èstato costituito in funzione della partecipazione alle regate di Auckland. Solodopo di allora verranno attentamente analizzati risultati sportivi eprospettive.

Unodegli obiettivi del nuovo challenge è quello di realizzare un equipaggiocompletamente italiano. Per fanno parte del team in vari ruoli Gabrio Zandonà,Alberto Bolzan, Michele Paoletti.

Ilbudget per partecipare all’evento neozelandese sarà di circa 500.000 euro

Idettagli della struttura verranno illustrati nel corso di una conferenza stampache verrà convocata nelle prossime settimane presso il Circolo CanottieriRoggero di Lauria di Palermo".

Share